Green pass obbligatorio, l’Inps: boom di certificati di malattia, aumento del 14,6%

Stampa
Dall’entrata in vigore del Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, scattato venerdì 15 ottobre, sono aumentati i certificati di malattia. Nella giornata di ieri, lunedì 18 ottobre (fino alle 17), l’Inps ha ricevuto 152.780 certificati, da mettere in relazione con quelli risultanti alle 17 di lunedì 11 ottobre, pari a 133.270. L’incremento tra gli insiemi omogenei, fa sapere l’Istituto, è pari al 14,6%.
Già venerdì 15 ottobre, nel giorno del debutto del Green pass obbligatorio per tutti i luoghi di lavori – come riporta il sito web tgcom24. mediaset.it – c’era stato un aumento tra il 22% e il 23% (94mila rispetto a 76,8mila) di certificati di malattia rispetto al venerdì precedente, con una percentuale più alta nel privato (+24%) che nel pubblico (+18%).

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.