Covid, Pregliasco: Lockdown in Italia? Vedo comportamenti sbagliati in giro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
L’Italia della quarta ondata di Covid-19 rischia un lockdown come quello dell’Austria? “Io spero di proprio di no, però sono in centro a Milano per lavoro e vedo che purtroppo sembra di essere tornati al passato”, con troppi comportamenti a rischio che violano le misure prudenziali anti-Covid e che “sicuramente non aiuteranno”. Il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’università Statale di Milano, rilancia un richiamo a “rispettare il ‘nuovo galateo'” che significa mantenere il distanziamento e indossare le mascherine anche all’aperto in caso di assembramento, ricorda l’esperto all’Adnkronos Salute.
E poi “si devono fare scelte importanti e rapide”, è il messaggio del medico alla politica: “Il Green pass deve diventare più stringente”, sottolinea auspicando che l’Italia adotti il modello tedesco delle ‘2G’, ossia che il certificato verde valga solo per i vaccinati e i guariti, e non anche per chi esibisce un tampone negativo. “Avanti con la rivaccinazione – aggiunge Pregliasco – ma soprattutto, lo ripeto, rispettiamo le regole”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Infatti. Tra i comportamenti sbagliati c’è anche quello di far parlare questi imbecilli. Guardate un po’ l’ H-index di questo sedicente professore e soprattutto chi lo paga!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.