Gianluca Memoli: “Il consiglio comunale non diventi ora un’aula di tribunale” 

Stampa
“Il consiglio comunale non si trasformi in un’aula di tribunale”. Parla così, a Le Cronache,  Gianluca Memoli, consigliere comunale di maggioranza eletto in quota Salerno per i Giovani che torna a Palazzo di Città dopo cinque anni di stop: alla scorsa tornata elettorale infatti gli 800 voti conquistati non gli permisero, al riconteggio, di aggiudicarsi il seggio mentre alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre scorso è entrato, primo dei non eletti, dopo la nomina in giunta di Paola De Roberto.

“In consiglio comunale, tenutosi mercoledì scorso, la cosa che mi ha lasciato perplesso è che sembrava stare in un’aula di tribunale e questo non è una piega giusta, non per la maggioranza o la minoranza, ma per coloro che si apprestano a governare la città nei prossimi cinque anni; capisco che i profili professionali prevalgano sul ruolo istituzionale ma non è quella la sede giusta perché in consiglio comunale si programma la città dei prossimi cinque anni.

Sono anni cruciali, siamo ancora in pandemia e stiamo ancora vedendo quest’alternanza dei colori per le varie regioni; con il Pnrr arriveranno soldi a morire e chiaramente bisognerebbe – al di là di chi amministra – andare nella direzione di costruzione di un Paese, una città nel nostro piccolo”.

Fonte Le Cronache

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ormai, anche la critica politica viene additata come giudiziaria. Volete suonarvela e cantarvela come volete, siete senza vergogna.

  • Per risolvere il problema andate tutti a casa, si rivota, ma nelle liste non dovete mettere gli indagati.

  • Basta che andate tutti a casa, si rifanno le elezioni, non inserendo nelle liste gli indagati.

  • Invece dovrebbe diventare la succursale del carcere di fuorni, per quanti disonesti occupano le poltrone

  • Andate avanti assessore a carro armato. I salernitani sono grati per tutto ciò che avete fatto a salerno. Ma chi ci crede ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.