Salernitana a Firenze per restare aggrappata alla speranza: in avanti Simy-Ribery

Stampa
La Salernitana oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), nell’ambito della 17esima giornata del campionato di serie A, va a caccia di un’autentica impresa al “Franchi” contro una Fiorentina in grande spolvero. Su un campo che è stato sempre un tabù per i granata, la formazione di Colantuono – scortata da quasi 1000 tifosi sugli spalti, dovrà fare i conti con numerose assenze, che rendono quasi obbligate le scelte del tecnico. Anche Djuric e Zortea si sono aggiunti alla già folta lista degli indisponibili, che annovera Strandberg, Capezzo, Mamadou Coulibaly, Gondo e Ruggeri. L’allenatore granata conferma il 4-4-1-1, che in avanti dovrà necessariamente far leva su Simy e con l’ex Ribery alle spalle. Piuttosto obbligato anche l’assetto difensivo, con Veseli e Ranieri sugli esterni, mentre Gyomber e Bogdan agiranno da centrali nel tentativo di arginare il capocannoniere Vlahovic. In mediana Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos e Obi. Parte ancora dalla panchina Bonazzoli.

La Fiorentina conferma il suo 4-3-3: l’ex Terracciano tra i pali, in difesa Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi; Duncan, Torreira e Bonaventura in mediana, Gonzalez, Vlahovic e Callejon nel tridente offensivo. Parte dalla panca Saponara.

LE FORMAZIONI DI FIORENTINA-SALERNITANA

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Torreira, Bonaventura; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. A disp: Rosati, Cerofolini, Terzic, Igor, Venuti, Amrabat, Maleh, Benassi, Pulgar, Saponara, Kokorin, Sottil. All: Italiano.

SALERNITANA (4-4-1-1): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Kechrida, L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery: Simy. A disp: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone, Bonazzoli, Di Tacchio, Gagliolo, Delli Carri. All: Colantuono.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.