Salernitana, Gigi Casciello (FI): “Imprenditori hanno obbligo morale di aiutare i granata”

Stampa

“Non mi va di lanciare appelli, ma faccio un richiamo vero e urgente agli imprenditori salernitani, in particolare a quella parte che ha quintuplicato i proventi con la crescita urbanistica di Salerno: hanno l’obbligo morale di aiutare la Salernitana a evitare la cancellazione dal calcio professionistico e a provare a difendere la Serie A.

A Salerno non ci si aspetta investimenti da nababbi ma campionati dignitosi, società serie e solide, penso alla vicina Benevento, capaci di garantire presente e futuro del club granata”. Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia.

“Ho sempre ritenuto eccessivo che a Salerno ci si esaltasse o deprimesse solo per la Salernitana, ma è evidente che in questa città il calcio non sia solo fenomeno sportivo né esclusiva questione privata di chi gestisce una società. La Salernitana è passione, fenomeno sociale, può essere motivo di sviluppo economico.

“La promozione in Serie A aveva lasciato spazio e speranza a un momento di crescita collettiva. Così non è stato. La squadra è stata mandata ad affrontare il campionato in evidente difficoltà tecnica e ora si continua con quella che a me sembra più una pantomima che una trattativa” – prosegue l’onorevole Casciello -.

“Il punto vero è il grande fallimento dell’imprenditoria salernitana. In questa città ci sono imprenditori che anche grazie allo sviluppo urbanistico di Salerno hanno sicuramente fatto crescere le proprie aziende in modo esponenziale. E se non si vuol dire che abbiano un obbligo morale nei confronti della città che gli ha permesso di trarre tali e tanti benefici, almeno qualche domanda dovrebbero porsela, non fosse altro che per l’opportunità di rilevare la Salernitana. Poi c’è il ruolo della politica, che è vigilare”.

“Io lo farò, anche per specifica competenza in qualità di componente della Commissione Cultura, Istruzione, Ricerca, Beni culturali e Sport della Camera dei Deputati, perché la Federazione Italiana Gioco Calcio non è ente che non debba dar conto delle proprie azioni. E allora verificheremo se tutto, da parte della FIGC, è stato fatto secondo quanto previsto dalle normative”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • We casciè ma va zapp
    Invece facciamo così visto che voi politici guadagnate bei soldini compratela voi e po parlamm

  • Questo è il Vs brodo, questi sono i Vs ‘fenomeni’, questi sono i Vs sodali. Vivono di questo, di profitti e perdite, di manovre elusive quando non sono palesemente evasive. E’ il Vs cardine:-…che me ne fott a mme….va bbuono isso vac bbuon pur’io. Ora vi svegliate e fate l’appello morale?? Ma ci facci il piacere, ci facci!

  • Un altro personaggio inutile prodotto del nostro territorio. L’imprenditore che si pone la mano sulla coscienza… l’imprenditore pone la mano nel portafogli! Perchè non lo fai tu insieme a una centinaia di politici con i soldoni in tasca? Vigili? e che vigili? Vigila un pò a Lotito e fammi sapere…

  • Invece i politici politicanti (e più che altro inutili) come te hanno l’obbligo morale di…… STARE IN SILENZIO!!!!!!

  • Casciello come politico vali meno di zero.Solo protagonismo il tuo come tutti i più beceri personaggetti politici che hanno bisogno della loro pubblicità per rimanere a galla.Vergognatevi.

  • Ed anche la classe politica caro “Chiachiello” ha il dovere morale, prima di tacere e poi di farsi da parte per incapacità assoluta

  • Tacete che se continuate a parlare solo x farvi notare dai cittadini x un pugno di voti, perderete anche quelle poltrone a voi tanto care. Dovevate pensarci prima. Ora fate solo la figura degli sciacalli.
    ZIIITTTTTTTTTT!!###

  • Ma o Viking ancora nn ha parlato? Tutti si sentono in diritto di parlare il 16 dicembre. Può darsi che parlando arrivi anche lui in parlamento…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.