De Luca, ira contro Governo: “Bimbi a scuola tra contagi e al gelo per finestre aperte”

Stampa
Il ministro dell’Istruzione ha ritenuto eccessiva l’espressione usata ‘bambini come cavie’.
..ma il ministro è stato informato che, quando si sono aperte le scuole, lunedì scorso, in decine di realtà avevamo bambini costretti a fare lezioni con le finestre aperte, con un freddo infernale, i cappottini addosso, le sciarpe al collo e i cappellini in testa?
È così che si rispettano i bambini?
Aspetto che qualcuno mi trovi una scuola in Germania, in Francia, in Svezia nella quale i bambini sono costretti a stare in classe quattro ore con le finestre aperte al gelo.
Sarebbe uno scandalo intollerabile
Per carità, ci sono tante realtà anche da noi dove le cose funzionano, si sono fatti tanti investimenti, ma ci sono, purtroppo, tanti altri istituti dove invece non c’è distanziamento, finestre aperte al gelo, non ci sono gli impianti per areare le aule. Di questo il ministero si sarebbe dovuto occupare.
Lo dichiara il governatore della Campania Vincenzo De Luca

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È la verità ?, non sono un De Luciano ma è la verità….in alcune scuole hanno comprato i sanificatori d’aria ?

  • La regione cosa ha fatto per migliorare le cose
    ? De Luca in questi anni ha fatto solo chiacchiere, parlato di miracoli, ma quelli li fa solo Dio e creato assembramenti con le luci d’artista. Non censurare grazie

  • Purtroppo e la triste verità il governo non ha fatto niente per migliorare gli ambienti scolastici e parlo per esperienza personale mia figlia sta in un aula con ben venticinque ragazzi e non parliamo degli ambienti sporchi negli istituti scolastici ci sono collaboratori scolastici che non fanno niente e nessuno li controlla questa è l’Italia tutti a lamentarsi e nessuno prende provvedimenti siamo un popolo di pecoroni ha ragione DE LUCA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.