Screening a scuola: accordo La Solidarietà Fisciano e Comune Mercato S. Severino

Stampa

L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA) ha stretto un rapporto di collaborazione con il Comune di Mercato S. Severino al fine di consentire l’effettuazione dei tamponi nelle scuole del territorio di competenza, a seguito di apposita ordinanza sindacale, che ha disposto la sospensione delle attività didattiche secondo il seguente calendario:

  • 17 gennaio 2022 – I Circolo Didattico: effettuazione test presso il Plesso “Emilio Coppola” sito in via Rimembranza, dalle ore 08:30 alle ore 14:00;
  • 18 gennaio 2022 – Il Circolo Didattico: effettuazione test presso il Plesso sito in via San Vincenzo, dalle ore 08:30 alle ore 14:00;
  • 19 gennaio 2022 – Scuola Secondaria di Primo Grado ” San Tommaso”: effettuazione test presso la sede centrale in Piazza Ettore Imperio, dalle ore 08:30 alle ore 14:00.

I tamponi riguarderanno esclusivamente gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado mentre gli alunni delle scuole dell’infanzia osserveranno semplicemente le chiusure delle rispettive classi secondo il calendario indicato. Nei giorni scorsi sono state raccolte le adesioni da parte delle direzioni didattiche.

I tamponi verranno effettuati dal personale volontario dell’Associazione “La Solidarietà” con personale infermieristico specializzato. “E’ con piacere – ha dichiarato il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – che il nostro sodalizio ha inteso collaborare con il Comune di Mercato S. Severino offrendo supporto logistico e sanitario per contrastare l’emergenza sanitaria in atto, soprattutto per favorire un graduale e sicuro ritorno tra i banchi di scuola. Da questo punto di vista, cercheremo di stare sempre in prima linea”.

Al termine delle attività dei tamponi verrà effettuata la sanificazione dei locali per consentire il rientro nei plessi scolastici di appartenenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.