Metro, Sindaco al Prefetto: “Prolungare alle 23 l’orario dell’ultima corsa”

Stampa

Ultima corsa della metropolitana alle 23 circa. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Salerno, che ha chiesto un incontro al prefetto Francesco Russo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per chiedere di allungare l’orario, non solo in occasione delle partite casalinghe della Salernitana. “Credo che vada normalizzata in via definitiva: abbiamo un’infrastruttura come la metropolitana e, francamente, sembra sbagliato immaginare di chiuderla proprio quando serve al movimento di un gran numero di persone e su questo faremo una valutazione insieme al prefetto”, ha infatti dichiarato il primo cittadino.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Sindaco ha un tempismo eccezionale…sempre sul pezzo!!! Ma da quanti anni abbiamo la “METROPOLITANA” della CITTA’ EUROPEA…ma va….

  • In occasione della partita di lunedì sera Salernitana-Spezia almeno un centinaio di persone, se non più, hanno abbandonato la metropolitana convinti che le corse fossero finite e non ci fosse la corsa delle ore 23:05 in quanto non era indicata da nessuna parte e gli indicatori della metro erano spenti. Invece la corsa c’è stata e ne abbiamo usufruita in poche persone, mentre almeno un centinaio ha dovuto cercare soluzioni diverse. Si dovrebbe pubblicizzare il servizio aggiuntivo in occasione delle partite, sia sui canali di informazione sia all’interno della metro stessa. Grazie per la considerazione.

  • Una metropolitana degna di essere chiamata tale, dovrebbe collegare i comuni limitrofi alla città capoluogo, in modo da scoraggiare l’uso dei veicoli privati ai quali oggi si è praticamente obbligati se non si vogliono prolungare i tempi di viaggio a dismisura.
    Es.
    Linea a : da nocera inferiore a pontecagnano (con fermata intermedia cava vietri Salerno torrione pastena ecc)
    Linea b: da mercato San Severino a pontecagnano (con fermate a Fisciano baronissi pellezzano ecc)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.