Verde pubblico, la minoranza insiste: unico gestore, la questione torna in consiglio

Stampa

Il prossimo 8 marzo, alle 9, si terrà infatti il consiglio comunale monotematico per affrontare la vertenza delle coop. Ieri mattina la riunione dei capigruppo per stabilire il punto all’ordine del giorno: i consiglieri d’opposizione al Comune di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno ribadito la volontà e la necessità di procedere all’affidamento dei servizi ad un unico gestore. Ipotesi, questa, nuovamente scartata dalla maggioranza Napoli in quanto l’affidamento in house non garantirebbe la clausola sociale, come ha più volte spiegato l’assessore alle Politiche Ambientali, Massimiliano Natella. Il bando già terminato per l’affidamento dei servizi di manutenzione per il patrimonio cittadino prevede la possibilità, per le ditte o le società interessate, di presentare l’offerta per più lotti e, di conseguenza, aggiudicarsene più di uno..

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perché privilegiare questi lavoratori a danno della collettività?
    Se l’affidamento a un gestore unico privilegia gli interessi della nostra città bisogna procedere in questa direzione.
    I lavoratori si cerchino un altro lavoro come hanno fatto migliaia di operai ed impiegati che hanno perso il lavoro e non hanno avuto il sostegno di nessuno…..
    Qualcuno è anche stato preso in giro da Pierino, il figlioletto raccomandato di Papino, il Grande Bluff, che aveva promesso la risoluzione dei problemi con incontri proficui, tavoli di discussione,
    sopralluoghi, interrogazioni e fumo a gogò….

  • Mentre Voi del Comune fate chiacchiere, assemblee ecc.
    le piazze e le strade dei quartieri a Salerno hanno l erba alta
    e sono in condizioni pietose.
    E nessuno dice niente….
    L importante è che le aiuole del lungomare, del teatro verdi e zone limitrofe sono in ordine.
    Vergogna!!!!!!
    politica amministrativa Salernitana incompetente e inaffidabile e affarista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.