Emergenza povertà: oltre 500 famiglie di Salerno ricevono il pacco alimentare

Stampa

E’ sempre più emergenza povertà nella città di Salerno. E ad essere in difficoltà, non sono i cittadini stranieri da poco giunti in città e neanche i tanti clochard che ci sono. Ad essere in difficoltà, sono quelle famiglie che fino a Natale riuscivano, con qualche sacrificio, ad arrivare tranquillamente a fine mese, mentre ora, complice i rincari soprattutto di luce e gas, fanno fatica a mettere, come si suol dire, il piatto a tavola. A dare conferma del continuo aumento dei casi di povertà nella città capoluogo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  è Matteo Marzano, presidente dell’associazione di volontariato l’Abbraccio Onlus: “Purtroppo la situazione sta peggiorando di giorno in giorno e non ci aspettiamo nessun tipo di miglioramento, almeno per i prossimi mesi. Quello che vediamo ogni giorno è un aumento delle persone di Salerno, che si rivolgono a noi perchè in grande difficoltà economica. Noi cerchiamo di dare una mano fornendo loro prodotti alimentari di vario genere. Ogni mese aiutiamo oltre 530 famiglie”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma sono famiglie che veramente hanno bisogno o famiglie di spacciatori e drogati e delinquenti

  • Intanto, grazie al banchiere Draghi, gli amministratori comunali vedranno aumentati in maniera molto sostanziosa i propri compensi mentre la gente è alla fame!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.