Cammarota chiede a Questore di riaprire la Curva Nord ai tifosi

Stampa

Una richiesta per aprire la Curva Nord ai tifosi della Salernitana. Richiesta che parte dall’avvocato Antonio Cammarota, consigliere comunale e Presidente della Commissione Trasparenza il quale – in una missiva indirizzata al questore Ficarra chiede di permettere ai supporter granata di accedere all’anello superiore della Curva Nord per la partita in programma giovedì con il Venezia.

Curva Nord aperta col Venezia, la richiesta

“La Commissione Trasparenza da me presieduta nelle settimane scorse ha istruito la vicenda relativa alla capienza dello stadio Arechi” scrive Cammarota al quale è “stato riferito dagli uffici che la capienza massima della curva Nord è di 7.000 posti, ridotta però a 3.000 in ragione di quattro tornelli che filtrano non oltre 750 persone cadauno. È stato riferito altresì che Lei non ha autorizzato nelle ultime partite l’accesso ai salernitani in ragione di legittime misure di sicurezza rappresentate dalla presenza di tifoseria ospite, che solitamente viene sistemata nell’anello inferiore, il più piccolo, in una sua metà, vicino alla tribuna”.

La partita col Venezia non dovrebbe comportare alcun problema sotto il profilo della sicurezza: “Sono pochissimi i biglietti venduti al Venezia, la cui tifoseria è, se non gemellata, amica con quella di Salerno, e in ogni caso ad essa non ostile. Non si comprende allora perché non aprire la curva Nord alla gente di Salerno, che tra l’altro potrebbe accedervi a prezzi popolari rispetto a quelli molto più alti dei settori distinti e tribuna. Potrebbero accedere almeno 2.500 persone in più, che determinerebbero l’effetto “stadio pieno” per quella spinta necessaria per salvare la Salernitana e mantenere la città di Salerno nel prestigio della massima serie calcistica nazionale” conclude Cammarota.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come se ad un pizzaiolo si chiedesse, avendo i cassetti pieni di pasta lievitata, di fare le pizze escludendo gli ultimi tre cassettoni.
    Cose demenziali,ove l’impresa non puo’ ricavare il massimo profitto, perchè i tornelli sono pochi,
    vuol dire che chi deve andare in quel settore si premunisca l’ingresso a tempo debito.
    Ecco cosa è questo insignificante paese, trattati come colonia interna,da chi fa le leggi appropriate per territori altri.
    Itaglia…un agglomerato geografico,tutto una fetenzia.

  • 1 fin’ora dov’era?!? 2 il comune disse che per la partita col torino sarebbe stata aperta e sarebbe stato messo anche il tabellone!! a casa dovete andare!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.