fbpx

Caserta: volontari raccolgono 2300 kg di rifiuti davanti alla Reggia

Stampa
L’operazione di plogging “Regaliamo sostenibilità” organizzata da Fattorie Garofalo volta a ripulire Piazza Carlo di Borbone, antistante la Reggia vanvitelliana, è stata un successo. Oltre 100 i volontari, in maggioranza giovani, hanno imbracciato pinze e rastrelli: questo il livello di partecipazione di cittadini e associazioni provenienti da Caserta, ma anche dalla provincia e da Napoli. Massimo l’impegno profuso: in meno di tre ore sono state recuperate bottiglie di vetro per un peso stimato in circa 18 quintali e raccolte in 46 buste. Tra rifiuti indifferenziati e plastiche riempite altre 16 buste per un peso stimato intorno ai 5 quintali.

Il tutto è ora affidato alla Ecocar per lo smaltimento. Colta in pieno la mission dell’operazione: quella di responsabilizzare la collettività alla tutela del patrimonio pubblico, attraverso un’azione non solo dimostrativa di pulizia e giardinaggio. Di recente Fattorie Garofalo ha adottato i “Giardini della Reggia” antistanti il Palazzo Reale, attivandosi per la manutenzione ordinaria del verde pubblico di una delle piazze più grandi d’Europa, attraversata ogni giorno da migliaia di turisti in visita alla Reggia Vanvitelliana.

Fonte: Casertanewa.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com