Degrado a Salerno: da long drink bar a tendone ostello

Da long drink bar a tendone ostello basta un attimo. Che peccato, ora è un degrado. E’ la foto pubblicata sulla pagina social ‘Figli delle Chiancarelle’ che immortala la condizione di degrado in cui è sprofondato il solarium su piazza della Concordia in pieno centro a Salerno.

Un abbandono totale per una parte di Salerno che dovrebbe essere quella più accattivante ed accogliente sia per chi arriva dalla stazione in cerca di autobus che per chi parcheggia in zona o utilizza le vie del mare.

Nel punto in cui c’era la nave Concord oggi c’è un solarium abbandonato.  Sono stati spesi 150mila euro la prima volta e dopo due anni era un disastro. Poi, per la seconda volta, è stata fatta la pavimentazione, sempre con fondi dei cittadini, ma il luogo è stato sottratto alla collettività e dato in gestione a un privato. Poi la chiusura ed ora la situazione è quella documentata dalla foto scattata da un lettore

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senza una dovuta protezione di scogli a mare questo e il risultato prima fate le opere a terra poi il mare fa danni …… si doveva pensare prima a difendere la costa quella parte poi fare il resto. …ma a Salerno le cose si fanno al contrario….. auguri……

  • Questa città ormai è diventata un Suk e sappiamo bene di chi è la responsabilità. Di chi direttamente o indirettamente l’amministra da ventinove anni.

  • Vorrei che sindaco assessori e consiglieri di maggioranza facessero un giro al pennello( un bagno a cielo aperto, la puzza di urina è nauseante, panchine distrutte, rifiuti ovunque).
    Attualmente Salerno è la città più sporca e maltenuta D’Italia, si sono superate alcune cittadine calabresi e siciliane

  • è lo scenario tipico dei tempi che corrono: si bada solo all’apparenza, della qualità non ce ne sbatte una mazza. Tempi, dove, alla prima disattenzione opere “eccellenti” in un istante diventano tuguri in stato di degrado. Questo vogliamo —> Questo ci meritiamo

  • L’ accoglienza a Salerno : esci dalla stazione e trovi una discarica a cielo aperto con una spiaggia accanto mal tenuta ( come tante altre) pensi che forse valga la pena di fare una passeggiata al molo a piazza della concordia ma no ti sbagli le panchine in legno sono a pezzi…il crescent tanto voluto appare come una colata mal tenuta ( ascensori putridi e aiuole mal tenute) pensi che vada meglio andare al parco del mercatello? Non ne parliamo i cittadini sono scostumati e non.hanmo rispetto per la propria città, il comune fa i fatti suoi e permette cose incommentabili…mi chiedo se un pó di schifo gli venga a guardare come é ridotta la città.

  • Salerno ormai e’ allo sbando totale (e non da oggi, ma già da qualche tempo). La periferia è abbandonata a se stessa già da diverso tempo (basta vedere lo stato in cui versa il lungomare nel tratto Torrione, Pastena, Mercatello e oltre). Il fatto che anche il centro stia andando a rotoli è il chiaro segnale dell’ incapacità di questa amministrazione comunale.

  • Sono stati spesi 150mila euro la prima volta e dopo due anni era un disastro. Poi, per la seconda volta, è stata fatta la pavimentazione, sempre con fondi dei cittadini, ma il luogo è stato sottratto alla collettività e dato in gestione a un privato. GRAZIE DE LUCA !!!

  • Non è la prima ed ultima opera in degrado a Salerno; vedasi l’ultimo tratto del trincerone ferroviario, da poco inaugurato e già sembra un campo nomadi.

  • Che ce ne importa delle aiuola, del degrato, dei servizi pessimi, del mare sporco, del poco lavoro e della spazatura. La salernitana è rimasto in serie a ed è questo che conta a noi veri salernitano. Pesniamo piu al calcio e meno alle cose che non servono. Cavani viene o no? Quest è importante.

  • …ma se non riparano neanche i semafori che non funzionano a torrione, non sono sincronizzati, esce l’arancione o il rosso contemporaneamente a tutti i semafori, e se succede un incidente chi a torto..??..Il comune ovviamente, ho telefonato ai vigili, mi hanno detto che venivano riparati, e’ passato un mese….nisba!!!

  • Era così originale e caratteristica la nave concord. Hanno fatto si tutto per rimuoverla e oggi ecco qua…

  • I figli delle chianghe ancora parlano hanno fatto
    perdere tempo è spendere soldi ai cittadini con italia loro

  • I figli delle chianghe delle cause perse ancora parlano…. hanno fatto
    perdere tempo è spendere soldi ai cittadini con italia loro

  • Mi dispiace dirlo ma la città è molto sporca. Erba altissima dappertutto, rotonde e marciapiedi invasi dall’erba.
    Di fronte al Grand Hotel c’era anche una pantegana morta. Il fiore all’occhiello non c’è piu.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.