Salerno: In libreria e sugli store digitali il nuovo libro di Antonio Ragone

Stampa

I racconti di Geremia. “La storia di Marco, un giovane che, durante la pandemia, incontra l’anziano Geremia. Il racconto si incentra sulla vita di Geremia, dalla sua infanzia all’età adulta”. “I racconti di Geremia” nascono dalla fantasia dell’Autore Antonio Ragone, un’Opera che cattura l’attenzione e offre molteplici spunti di riflessione partendo da argomenti delicati e che accomunano tutta l’umanità. Edita dalla Casa Editrice BookSprint Edizioniil testo è acquistabile nel doppio formato cartaceo / e-book.

Il libro racconta la storia di Marco e Geremia, due vicini di casa dal carattere schivo e riservato, ma che impareranno a conoscersi meglio durante il complesso periodo della pandemia, causata dal covid-19. Marco si appassionerà ai racconti dell’anziano Geremia, il quale gli confiderà i disagi e le difficoltà vissute durante la Seconda Guerra Mondiale ed il regime nazista.

La storia evidenzia le difficoltà vissute in due periodi storici differenti, ma con tanti elementi in comune, che spingono il lettore a riflettere e comparare le vicende. Da un lato si espongono le problematiche relative ad una pesante guerra, causa di separazioni e lutti, e dall’altro si indicano i disagi creati dalla pandemia, anch’essa causa di lutti, solitudine e problemi psicologici, oltre che fisici. Un vero e proprio monito, quindi, a non mollare ed affrontare le vicissitudini con forza e coraggio, nonostante le violenze, i disagi e le privazioni affettive.

Antonio Ragone, quarantatreenne appassionato di lettura, ha conseguito conoscenza e studi di filosofia e teologia presso Università Pontificia di Napoli. Vanta collaborazione in progetto Erasmus presso Università di Berlino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.