Cori anti Napoli, De Giovanni: “Non torno a Salerno, nessuna condanna da Istituzioni”

Stampa
Non tornerò a Salerno finchè le istituzioni comunali e regionali non condanneranno gli infami cori cantati dai tifosi della Salernitana“.

Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni – come riportato dal quotidiano “La Città” , in un articolo dell’edizione di ieri – ha presentato nei giorni scorsi a Roccapiemonte, all’interno della cornice storica di Villa Ravaschieri, il suo ultimo libro “Un volo per Sara”, ma ha ribadito il suo “esilio” dal capoluogo.

De Giovanni ancora non ha digerito i cori di discriminazione territoriale che sarebbero stati intonati dai tifosi granata: “In provincia torno volentieri, a Salerno no. Non sono stato invitato al festival “Salerno Letteratura” e non ci sono problemi – ha continuato lo scrittore – ma in ballo c’è il rispetto del territorio e della nostra comunità regionale. Per questo non torneò ancora

 

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non puoi immaginare quanto ci mancherai…..
    Un’intera città soffre e piange……

  • adesso facciamo un proclama: o vi autodenunciate o prendiamo a caso una decina di tifosi teste vuote e li mettiamo al muro per tua soddisfazione!!!!! ….. poi quando i salernitani vengono letteralmente “picchiati” da voi bestie napolilli … e non negli stadi … negli ospedali!!!!!! come è successo a me ….. che ho subito minacce, ingiurie per l’essere salernitano e spintoni da una bestia camorrista di infermiere napolillo che la tua camorra dirigenziale della asl non ha nemmeno richiamato!!!!! ….. nessuno ha detto nulla!!!!!!! …. ma poi mi spieghi chi cazzo saresti tu e perché dovremmo soffrire del fatto che non vieni a salerno??????? chi sei???? uno dei mille che ha scopiazzato (e pure male) montalbano?????!!!!!!!

  • Di Giovanni stai molto sereno…qui non si sente la tua mancanza. Resta pure nelle tua splendida città e lasciaci in pace.

  • I tifosi della Salernitana sono più in provincia che in città. Che squallida pagina di letteratura si sta scrivendo?

  • Fai bene Stat a casa toianon servi a Salerno, già ci sono tanti strozz peggi e te….

  • Ma chi ti vuole, stai a casa tua! Non ci rompere più l’anima, ti prego non rivolgere più le tue attenzioni verso di noi , chiaro? Pensa ai c…. Tuoi e della tua città di m…,,,,grazie e saluti

  • 1 ce ne faremo una ragione 2 ma perchè gli date ancora risalto?!? ignoratelo!!

  • resta nella tua bellissima, civilissima, educatissima e pulitissima Napoli.
    Noi qui. nel nostro incurabile dolore per la tua mancata presenza. Buffone

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.