fbpx

Rifiuti, pugno duro contro gli incivili: fioccano le multe, vigili in azione in tutta la città

Stampa
Pugno duro contro chi lascia i rifiuti in strada nei giorni non consentiti. E’ questa la politica adottata dall’Amministrazione comunale di Salerno per fronteggiare una situazione di degrado non più tollerabile.

Pugno duro, con sanzioni che ogni giorno vengono elevate dagli uomini della polizia municipale, che insieme agli operatori di Salerno Pulita, stanno effettuando – come riporta oggi il quotidiano “LE Cronache” consultabile online – un servizio di controllo teso a scoprire gli incivili. Tanti i verbali che ogni giorno vengono emessi, ma ancora tanti sono gli incivili che devono essere identificati. Sta di fatto che, grazie a questi interventi, in particolare il numero di rifiuti indifferenziati sta iniziando a calare.

Lo conferma Vincenzo Bennet, amministratore di Salerno Pulita, che spiega anche come si stanno svolgendo i controlli giornalieri e in che zone si concentrano: “La polizia municipale sta elevando circa una decina di verbali al giorno. Stiamo toccando tutte le zone della città, dalla zona industriale, a via delle Calabrie, da Pastena alla zona Carmine fino ad arrivare al centro storico. Ormai è chiaro che quando si vedono in strada sacchi di rifiuti non ritirati, non è Salerno Pulita che non lì ritira per uno sfizio, ma semplicemente non vengono ritirati perchè al loro interno non vi è ciò che ci dovrebbe essere. A questo punto, avvisiamo la polizia municipale, che ha predisposto una pattuglia che, a volte due, a seconda delle esigenze, a disposizione per questa attività di controllo molto forte, che sarà anche intensificata nei prossimi giorni e nelle prossime settimane”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Io mi chiedo come sia possibile che sia così difficile per queste persone fare la differenziata, che alla fine non solo è una cazzata, ma è a regime a Salerno da anni. Come è possibile che si verifichino situazioni di questo genere?

  • Controlli in tutta la città per gli incivili? MA DOVE , QUANDO. NELLA ZONA ORIENTALE NON SI VEDE UN VIGILE DA ANNI.

  • Nelle scale di vicolo lavina, nel centro storico, chi viene a controllare? Ogni giorno sacchetti vengono abbandonati! E io, munita di guanti sono costretta a rimuoverli x lo schifo che mi fa!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com