fbpx

Costiera Amalfitana presa d’assalto dagli americani: presenze record da inizio anno

Stampa
Sono sempre di più i cittadini americani che si mettono in viaggio per visitare la Campania e, in particolare, le bellezze della Costiera Amalfitana.

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio Emma Villas, leader italiano nel settore del vacation rental (ossia affitti brevi di ville e tenute di pregio con piscina privata), sempre più turisti dagli USA scelgono di passare le vacanze nelle tenute di pregio campane. Dall’inizio dell’anno sono state prenotate 107 settimane di vacanza in Campania nelle strutture di pregio presenti in regione.

Ma da dove vengono i turisti che scelgono la Campania e la Costiera Amalfitana? Come accennato, più della metà (il 57%) arriva dagli USA, seguono i turisti inglesi con l’11% mentre sull’ultimo gradino del podio si attestano gli Australiani (8%) delle prenotazioni. La permanenza media nelle dimore di pregio campane è di 1,16 settimane per un prezzo medio che si attesta intorno ai 3.000 euro per prenotazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com