Ballottaggi, valanga del centrosinistra: Tommasi conquista Verona, Fiorita Catanzaro

Stampa
Valanga centrosinistra ai ballottaggi. A due settimane dalle elezioni del 12 giugno, oltre due milioni di italiani sono stati chiamati a votare al secondo turno in 65 Comuni, di cui 13 capoluoghi. L’affluenza – come riporta il sito web agi.it – è crollata ovunque (al 42,18%), mentre negli stessi comuni al primo turno votò il 54,11%.

Ma il risultato consegna al centrosinistra città del peso di Verona, Parma, Piacenza, Catanzaro e Alessandria, con la sorpresa Damiano Tommasi nella città veneta dopo 15 anni di “dominio” del centrodestra. A Parma è stato eletto Michele Guerra, ad Alessandria vince Giorgio Abonante del Pd.

Il “campo largo” vince anche a Catanzaro, dove il centrosinistra non vinceva da 11 anni, con una affermazione netta di Nicola Fiorita. Anche Alessandria torna al centrosinistra dopo cinque anni di guida del centrodestra. La sinistra conquista anche Monza, Asti va invece al centrodestra.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.