Salerno Sporca, Udc: “Si punta l’indice contro l’immigrato, razzismo più populista”

Stampa
È stato denunciato il giovane di colore che, da tempo, si trova su corso Vittorio Emanuele per spazzare il tratto in questione. Lo ha annunciato il presidente di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet dopo che ieri mattina gli operatori ecologici hanno effettuato la normale attività di spazzamento.

Ma a scendere in campo per puntare il dito contro l’amministrazione comunale è Sarel Malan, vice segretario provinciale e coordinatore cittadino per l’Udc Salerno. “La scorsa settimana abbiamo evidenziato l’intenzione da parte dell’Amministrazione Comunale e degli enti preposti di attribuire alla categoria degli “incivili” la responsabilità delle condizioni pietose del verde e dell’igiene pubblica della città – ha dichiarato Malan – Oggi, smascherata e disarmata, la strategia “comunicativa” vira – mantenendo lo stesso obiettivo finale – verso un bersaglio facile, l’immigrato.

Lungi dall’entrar nel merito della vicenda, la nostra volontà è quella di metter in guardia i nostri cittadini sulla reale volontà del processo comunicativo: reso colpevole l’immigrato sarà semplice tornare ad attaccare il comune cittadino incivile senza mai addentrarsi nelle cause reali, quindi politiche, della problematica del verde pubblico.

Il secondo aspetto, non meno grave e significativo, attiene all’utilizzo di uno stereotipo, quello del cattivo immigrato, che si riteneva superato, soprattutto alla luce delle idee espresse dall’attuale amministrazione. In definitiva, per tentare di giustificare la condizione di inciviltà igienico-sanitaria in cui versa la nostra Città si attinge al razzismo più populista, contando di aver gioco facile in questo momento storico“.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A prescindere dalla incapacità di Salerno Pulita di garantire un servizio di spazzamento e raccolta dei rifiuti (troppi lavativi, dirigenti incapaci, chiacchiere a gogò, giornalisti venduti, etc..)
    A prescindere dai tanti buzzurri cittadini salernitani incivili (chiunque si sente autorizzato a buttare per terra qualsiasi cosa non gli serve più anche dalle auto in transito).
    Questi personaggi che prendono scopa a paletta per mantenere pulito un tratto di strada sono la prova provata del degrado diffuso in tutta la città.
    Non abbiamo bisogno di questi personaggi, abbiamo 500 dipendenti di Salerno Pulita che paghiamo profumatamente per spazzare le strade.
    Questi personaggi devono trovare un’altra attività lecita da svolgere.

  • Qua non si tratta di sporcizia, che cè, e fidatevi ce e tanta, ma di un imbroglio.

  • Benet scusami ma prima tra piazza Malta e via g quaranta e via volpe c’erano due spazzini quando avete preso appalto dopo tre mesi so spariti no uno ma tutte due ora mi chiedo chi de spazzare l’emigrante o voi che rimane i soldi grazie

  • L’unico posto di Salerno dove è evidente l’operazione di spazzamento è proprio c.so V. Emanuele, ma da quando c’è quel ragazzo nero, altrimenti spiegassero quando opera Salerno Pulita, perchè il corso, senza il ragazzo nero, è sporchissimo come tutta la città!!

  • fate presente al signor.bennet di salerno pulita che la societa’ da lui presieduta ha grossi problemi nell’ottemperare alla sua funzione,l’organico di venerdi 24 con quello di domenica 26 ad oggi lunedi 27 e’ ancora nei cassonetti e stasera c’e’ l’indifferenziato da conferire,mi dice ma quale cazzo di raccolta fanno? personalmente e’ una societa’ a cui non darei nemmeno un bicchiere d’acqua,perche’ una volta che sono stati buttati dentro questi operatori non hanno nemmeno l’intelligenza di guardarsi il posto di lavoro,tanto sanno bene che non li cacciano,ma i tempi si sono fatti amari,i soldi sono finiti,e’ meglio che meditano.cortesemente non censurate com’e’ vostro solito che le notizie a favore della societa’ deluchiana li pubblicate e quelle contrarie le censurate,salerno e’ un cesso a cielo aperto altro che giochi di luce a s.teresa.

  • Bgg….nn capisco come fanno a denunciare l unica persona che pulisce tutti i giorni e gratis il corso.io abito sul corso da 50 anni ed ogni anno mando mail al sindaco ed video a lira tv xche nn si vede l ombra di un operatore ecologico specialmente nelle traverse ormai invase da ubriaconi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.