Vacanze luglio 2022: Amalfi e Capaccio tra le mete più ricercate degli italiani

Stampa
Le vacanze sono finalmente arrivate per migliaia di italiani e quest’anno al momento sembra che siano senza tante restrizioni dovute al coronavirus, cosa che sta facendo sì che molti si prendano qualche giorno di ferie più volentieri. La crisi economica sembra però far prediligere ai turisti le destinazioni nazionali, molto di più di quelli internazionali. Il motore di ricerca di hotel e voli www.jetcost.it ha verificato che le ricerche di alloggi nel mese di luglio 2022 sono triplicate rispetto allo scorso anno, quando c’era ancora una certa incertezza tra i viaggiatori a causa del virus.
Quasi tre utenti su quattro (73%) hanno cercato destinazioni nazionali mentre solo il 27% ha scelto destinazioni internazionali. In termini di preferenze, sembra che gli italiani vogliano ancora sole e sabbia, evidenziando queste destinazioni nelle loro ricerche (69%) rispetto a chi preferisce le destinazioni interne (31%). Cinque località della Campania sono risultate tra le 35 più cercate del mese di luglio 2022. Capri si distingue per occupare la quinta posizione, Sorrento la settima e Ischia la ottava.
Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili in quanto si tratta di vere e proprie ricerche e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di alloggi tra il 1 e il 31 luglio indicano che, oltre a Capri, Sorrento e Ischia tra le più ricercate dai turisti nazionali ci sono anche Amalfi (20) e Capaccio (27).

 

Le città italiane più ricercate per luglio 2022:

1. Catania (Sicilia)
2. Riccione (Emilia-Romagna)
3. Jesolo (Friuli-Venezia Giulia)
4. Cesenatico (Emilia-Romagna)
5. Capri (Campania)
6. Lignano Sabbiadoro (Friuli-Venezia Giulia)
7. Sorrento (Campania)
8. Ischia (Campania)
9. Palermo (Sicilia)
10. Capalbio (Toscana)
11. Alassio (Liguria)
12. Favignana (Sicilia)
13. Roma (Lazio)
14. Alghero (Sardegna)
15. Peschiera del Garda (Veneto)
16. Gallipoli (Puglia)
17. Rimini (Emilia-Romagna)
18. Olbia (Sardegna)
19. Porto Cesareo (Puglia)
20. Amalfi (Campania)
21. Cefalu (Sicilia)
22. Gaeta (Lazio)
23. Lampedusa (Sicilia)
24. Portofino (Liguria)
25. Bari (Puglia)
26. Elba (Toscana)
27. Capaccio (Campania)
28. Roccella Jonica (Calabria)
29. Caorle (Veneto)
30. Cervia (Emilia-Romagna)
31. Ponza (Lazio)
32. Cagliari (Sardegna)
33. Firenze (Toscana)
34. Tropea (Calabria)
35. Moena (Alto Adige)

 

Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing di Jetcost, ha dichiarato: Nonostante le ricerche di alloggio da parte degli italiani per il mese di luglio 2022 siano triplicate rispetto al luglio dello scorso anno, in gran parte per il fatto che, come ha verificato una recente indagine di Jetcost, sette su dieci non temono più il coronavirus nella prossima vacanza, sembra che la crisi economica stia pesando nella scelta della destinazione; si preferisce di gran lunga cercare città nazionali, ancora meglio se con spiaggia, con il 69% dei turisti italiani che vuole sole, sabbia e mare rispetto a destinazioni interne. La Campania risulta una delle regioni più ricercate con cinque città tra le 35 preferite per trascorrere queste vacanze; con Capri che si distingue particolarmente, occupando la posizione numero cinque, Sorrento la settima e Ischia l’ottava. Da Jetcost incoraggiamo tutti gli italiani a godersi queste meritate vacanze dopo il coraggio dimostrato durante la pandemia e nonostante l’attuale crisi economica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.