Lunedì a Salerno l’Assemblea Generale dell’Unione Regionale delle Province Campane

Stampa
Si terrà a Palazzo Sant’Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno, alle 11.00 di lunedì 4 Luglio, l’Assemblea Generale dei Presidenti e dei Consiglieri Provinciali delle 4 Province della Campania, presieduta dal Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

In vista dell’Assemblea Nazionale UPI che si terrà a Ravenna il 13 e 14 Luglio prossimi, è necessario individuare i 9 delegati che la Campania porterà in Assemblea Nazionale, dei quali 4 toccano alla Provincia di Salerno, 3 a Caserta ed 1 ciascuno alle province di Avellino e Benevento.

Il Presidente STRIANESE aprirà la riunione con i saluti di rito ed una relazione sulle attività programmatiche di UPI Campania, con particolare riferimento alla riforma del TUEL ed alle opportunità messe a disposizione delle Province dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Si discuterà anche della nuova normativa per le assunzioni di personale, approvata nel mese di Gennaio 2022 dal Parlamento e che dà maggiori possibilità agli Enti Locali per le nuove assunzioni.

Seguiranno i saluti dei Presidenti delle altre province campane Giorgio Magliocca (Caserta), Rizieri Buonopane (Avellino) e Nino Lombardi (Benevento).

Un appuntamento, quello di Ravenna, importante in vista delle attuali e future sfide che riguardano le Province, in chiave PNRR e riforme degli Enti Locali.

L’attività di UPI Campania prosegue infatti per far sentire la voce delle province campane sul tavolo nazionale di UPI, al fine di incidere meglio nelle trattative tra Enti Locali e Governo Nazionale.

Infatti la riforma del TUEL e quindi la riforma dei Comuni e delle Province, è già sul tavolo del Consiglio dei Ministri e con la sua approvazione saranno trasferite alle Province altre funzioni fondamentali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.