Resti di fast food e rifiuti: volontari ‘Voglio un mondo Pulito’ in azione

Questo è il triste scenario che ci siamo trovati davanti a Mercatello. Un’intera zona usata come discarica da chi consuma cibo d’asporto. Tutto questi rifiuti non si trovavano in strada, ma nel terreno dell’ex istituto “Galileo Galilei”, il marciapiede antistante era pulito, indi per cui la colpa qui è solo ed esclusivamente di chi usa questo posto come il proprio cestino ignorando, o peggio, fregandosene di recare un danno all’ambiente. Lo scrivono i volontari di ‘Voglio un mondo Pulito’ in azione sabato nella zona orientale della città in via Filippo Smaldone

Una via del quartiere di Mercatello: “tristemente famosa per essere usata come discarica da gran parte di chi si ferma a mangiare dopo aver preso da asporto ad un noto fast food presente in zona”, ha commentato Ciccio Ronca, il presidente dell’associaizone.

“Non è la prima volta che ci siamo dedicati a questa strada, ed è triste notare che purtroppo ogni volta è sempre peggio. Sulla strada sono presenti 6 cestini, forse pochi chi lo sa, ma ci sono”, ha spiegato il ragazzo. Ed in effetti il bottino rimosso testimonia quando l’abbandono di rifiuti sia, purtroppo, una pratica ancora largamente diffusa.

In totale sono stati rimossi oltre 25kg di rifiuti, di cui la maggior parte indifferenziato 19,5kg, 1,7kg di plastica e 3,9kg di vetro.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Visto il lavoro Part Time di salerno pulita, ma le tasse sono per il tempo pieno, ci sono gli utenti che provvedono alla pulizia.
    Questa è Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.