Al via a Fisciano “Ecomurales”: graffiti in Airlite, la vernice mangia smog

Stampa
Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento Ecomurales, a presentarlo il Sindaco Vincenzo Sessa e il Consigliere comunale Teresa Citro. L’Amministrazione comunale insieme alla Fisciano Spiluppo S.p.A. sono da sempre sensibili all’arte, hanno programmato, in collaborazione con gli artisti locali, la realizzazione di più Murales che daranno un nuovo look a diverse località del territorio. I murales aggiungeranno vivacità agli spazi, attirando l’attenzione, mescolando linguaggi urbani, intuizioni vintage e nuove forme artistiche.

Da sempre impegnati nella lotta all’inquinamento e vicini alle tecnologie green, Il Comune di Fisciano insieme alla Fisciano Sviuluppo S.p.a., hanno adottato ideato la realizzazione di una serie di murales utilizzando una rivoluzionaria pittura, dal nome ARLITE, in grado di assorbire gli agenti inquinanti purificando l’aria che respiriamo. Altra caratteristica della vernice mangia smog è quella di impedire allo sporco di depositarsi sulle pareti.

L’azione di Airlite, da una parte decompone le sostanze oleose depositate sulla superficie, impedendo alle polveri e alla sabbia di aderire alla parete. Dall’altra, crea un sottile strato superficiale di acqua che impedisce alle polveri e alle altre particelle di sedimentare sulla superficie. L’innovativa pittura assorbente crea un invisibile film protettivo che impedisce allo sporco e alla polvere presenti nell’aria di depositarsi sulle superfici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.