Centro accoglienza Salesiani a pieno regime: in arrivo altre famiglie in fuga dall’Ucraina

Stampa
Nuove famiglie in fuga dalla guerra sono attese presso il centro di accoglienza sorto negli spazi dell’Istituto Salesiano di via san Domenico Savio, a Salerno.

La struttura attualmente – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ospita già quattro nuclei familiari composti da quattro mamme e sette bambini. Ad oggi è possibile ospitare presso questi spazi diciotto persone, ma non è da escludere che nel prossimo futuro questo numero possa crescere.

Il recupero della struttura è frutto della collaborazione tra diverse realtà, ad iniziare naturalmente dalla comunità salesiana – nelle sue diverse articolazioni – per arrivare alla Caritas diocesana, al Vis Italia ed a diverse imprese – piccole e grandi – che hanno donato i materiali e gli arredi necessari alla creazione del centro di accoglienza. Senza ovviamente dimenticare il contributo dei volontari.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.