
“Il 7 Agosto si disputa la prima partita ufficiale di Coppa Italia e la nostra Salernitana richiamerà sicuramente una grossa affluenza di spettatori che desiderano vedere all’opera i propri beniamini. Le strade che conducono all’Arechi rischiano il caos e gli intasamenti soliti senza un adeguato servizio di vigilanza attiva nei punti nevralgici e un funzionale piano di mobilità.
Pertanto chiediamo un incontro per alcuni nostri suggerimenti circa eventuali provvedimenti da adottare, per evitare quanto puntualmente, e purtroppo, si è verificato prima e dopo le partite del passato campionato. Cioè il caos e il traffico in tilt per ore !
Occorre, cioè, adottare un piano di mobilità che dia la possibilità di accedere e lasciare lo stadio nel minor tempo possibile. E’ necessario quindi non arrivare impreparati ai prossimi, ormai imminenti, appuntamenti. E’ possibile ! Però è quanto mai opportuno coinvolgere la Prefettura, la Questura, le Ferrovie e Bus Italia, nonché il Corpo dei VV.UU. affinché in collaborazione con il tuo Assessorato si possano disporre le misure adeguate e necessarie.
Se la Salernitana deve ben figurare in serie A, Salerno non può sfigurare !
Peppe Zitarosa e Barbara Figliolia
Aniello Salzano – Fabio Mammone
In effetti, per come è stato predisposto, è davvero un “pianto”…