Vigilanza e piano traffico per l’Arechi: Popolari e Moderati incontrano Tringali

Stampa
Giovedì prossimo l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, incontrerà una delegazione di Popolari e Moderati che, in una nota, hanno sollecitato alcune criticità per lo Stadio Arechi in vista del debutto in Coppa Italia e della prima di Campionato, il 14 agosto con la Roma. Ecco la richiesta

“Il 7 Agosto si disputa la prima partita ufficiale  di Coppa Italia e la nostra Salernitana richiamerà sicuramente una grossa affluenza di spettatori che desiderano vedere all’opera i propri beniamini. Le strade che conducono all’Arechi rischiano il caos e gli intasamenti soliti senza un adeguato servizio di vigilanza attiva nei punti nevralgici e un funzionale piano di mobilità.

Pertanto  chiediamo un incontro per alcuni nostri suggerimenti circa eventuali provvedimenti da adottare, per evitare quanto puntualmente, e purtroppo, si è verificato prima e  dopo le partite del passato campionato. Cioè il caos e il traffico in tilt per ore !

Occorre, cioè, adottare un piano di mobilità che dia la possibilità di accedere e lasciare lo stadio nel minor tempo possibile. E’ necessario quindi non arrivare impreparati ai prossimi, ormai imminenti, appuntamenti. E’ possibile ! Però è quanto mai opportuno coinvolgere la Prefettura, la Questura, le Ferrovie e Bus Italia, nonché il Corpo dei VV.UU. affinché in collaborazione con il tuo Assessorato si possano disporre le misure adeguate e necessarie.

Se la Salernitana deve ben figurare in serie A, Salerno non può sfigurare !

Peppe Zitarosa e Barbara Figliolia

Aniello Salzano – Fabio Mammone

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In effetti, per come è stato predisposto, è davvero un “pianto”…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.