Dal PNRR altri 2,5 milioni di euro per la città di Cava de’Tirreni

Stampa
Sono stati ammessi a finanziamento altri due progetti proposti dall’Amministrazione Servalli di Cava de’Tirreni per la piscina comunale e per il completamento del centro sportivo di via Ido Longo, per un totale di 2.5 milioni di euro, attraverso i fondi del Pnrr. Dalla misura “Sport e Inclusione Sociale”, del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio, finanziata dalla Comunità Europea – Next Generation EU, l’Amministrazione Servalli è stata finanziata con 1 milione di euro per un importante intervento di manutenzione della piscina comunale che potrà riprendere la piena funzionalità ed essere riaffidata ad un nuovo gestore privato, mentre ulteriori 1.5 milioni di euro saranno destinati al completamento del Pala Pittoni in località Ido Longo, con locali di servizio e ampio parcheggio con un chiostro di ristoro e la realizzazione attigua di una nuova struttura sportiva polivalente.

“Ancora una buona notizia – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Nunzio Senatore – che dà il segno dell’efficienza dei nostri uffici tecnici e della nostra Amministrazione, che sta portando a casa milioni di euro dal Pnrr e non solo. Questi ulteriori 2.5 milioni di euro ci consentono di completare la tensostruttura del Pala Pittoni e trasformare quell’area in un nuovo centro sportivo polivalente con tutti i servizi necessari. Finisce anche la disavventura della piscina comunale che per i noti fatti dovuti al contenzioso con il vecchio gestore l’aveva portata alla chiusura e lasciata con opere manutentive da realizzare per farla diventare funzionale e con questo milioni di euro contiamo di rimetterla a posto”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.