Madonna di Costantinopoli, Bellandi: “Maria arriva dal mare, segnale di accoglienza”

Stampa

Alla presenza del vescovo di Salerno monsignor Andrea Bellandi, del sindaco Vincenzo Napoli e del consigliere Pasquale Sorrentino, in rappresentanza del presidente della Provincia, e di migliaia di salernitani, ieri pomeriggio è giunta via mare in piazza Cavour la Madonna di Costantinopoli.

Dopo due anni di fermo a causa della pandemia, si è ritornata a celebrare – come riporta oggi il quotidiano “Le cronache” consultabile online –  l’icona rinvenuta sulla spiaggia salernitana.

E’ importante fare affidamento su Maria – ha detto monsignor Bellandi prima dell’inizio della processione – Stiamo affrontando un periodo non facile e dobbiamo farlo consapevoli che Maria è sempre con noi, al nostro fianco.

Questa processione è il segno che le distanze possono diventare non un fattore di separazione ma di accoglienza. Sappiamo bene che dal mare arrivano situazioni drammatiche e diciamo che Salerno si è sempre contraddistinta come atteggiamento di accoglienza e di attenzione”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.