Sabatini: “Chi non viene a Salerno non sa cosa si perde. Iervolino? Litigio ingrandito”

Stampa
Salernitana-Roma, in programma domenica 14 agosto (ore 24.45), allo stadio Arechi, è una partita speciale per Walter Sabatini, doppio ex della gara. Il direttore sportivo, attualmente disoccupato, ha concesso un’intervista pubblicata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.

Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

“La Salernitana è stata un regalo inaspettato, culminato nella salvezza fantastica di tre mesi fa. Una gioia immensa, un amore imprevedibile e mi dispiace non averlo ripagato fino in fondo, avrei voluto fare qualcosa di più duraturo.

Ci sono stati degli “incidenti”, ma non accuso nessuno, è andata e basta. Iervolino? Un piccolo litigio che si è poi ingrandito, ma non ne voglio parlare. Vicenda chiusa, senza strascichi legali. Auguro ogni bene a Iervolino, alla Salernitana, alla sua gente straordinaria, bellissima, educata.

Nei sei mesi a Salerno sono stato amato come mai, senza invadenza. Sapevano che per la mia salute delicata non avrei mai dovuto prendere il Covid e con garbo tenevano le distanze, per tutelarmi. Ci siamo salvati con un filotto di nove punti in otto giorni e nessuno ci toglierà questa impresa.

Calciomercato? Certi giocatori sono recalcitranti a trasferirsi a Salerno e non sanno quello che si perdono. Questo non significa che la Salernitana non faccia mercato. Iervolino è un imprenditore che non si spaventa davanti agli investimenti. Può spendere 10-15-20 milioni senza battere ciglio. È abituato agli affari”

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un solo direttore, c’è solo un direttore. Grazie di tutto. Con Iervolino sarebbe dovuta essere una grande coppia. Invece sono due personalità troppo spiccate. Non poteva durare, Peccato…

  • Grande DS
    Peccato che il Presidente IERVOLINO sia caduto in errore sulla sua buona fede.
    Purtroppo, il calcio moderno, oltre ai diritti TV, agli SPONSOR, ai diritti di immagine, si basa soprattutto sull’operato di procuratori e agenti dei calciatori che, nel bene e nel male, possono veicolare le decisioni dei propri assistiti verso questa o quella squadra…
    Si poteva tranquillamente chiudere la questione dentro le quattro mura dell’ufficio del Presidente mettendo in chairo tutto quello che era successo.
    SALERNO, la SALERNITANA e (soprattutto) il Pressidente IERVOLINO devono tanto a SABATINI che grazie al suo impegno e ai suoi “canali” ha portato giocatori “pronti” come RADOVANOVIC, FAZIO, MAZZOCCHI, EDERSON, BOHINEN, VERDI, ecc., oltre a Mister NICOLA, riesumando un cadavere che era già in fase di avanzata decomposizione riuscendola nella mitica impresa della salvezza…
    Con tutto il roispetto per le scelte del presidente IERVOLINO, l’attuale DS DE SANCTIS, dovrà lavorare ancora molto per dimostrare di essere all’altezza del suo predecessore.
    Secondo il mio modestissimo parere, dopo il compianto Mino RAIOLA, SABATINI è l’operatore di mercato più bravo e capace in circolazione… peccato che sia stato cacciato dalla Salernitana per colpe, forse, non addebitabili direttamete a lui ma a qualche suo collaboratore…

  • Mi auguro un chiarimento tra lui e il PRESIDENTE sarebbe un’ipotesi lui potrebbe ricoprire il suo ruolo preferito…cercare talenti.

  • Grande Sabatini un vero Signoreeeee a Salerno le saremo sempre grati per le grandi emozioni che ci ha regalato. Grazie

  • Oltre ad essere un Grande DS è un Grande Signore, ricordalo Iervolino a Tarantell da Collodi!!!!

  • Grande Direttore, con lei sarebbe stato tutto più semplice.La stimiamo sempre e rimarrà sempre nei nostri cuori . Grazie.

  • Chissà se core n’grato rivedrà la decisione… Sabatini è un biglietto da visita prestigioso per la società oltre ad essere un profondo conoscitore della materia.
    Non dimentichiamoci che in dieci giorni ha comprato giocatori che ci hanno consentito di salvarci,per cui gratitudine a vita.

  • Mamma mia e che poemi che scrivete per una squadra di calcio. Si vede che avete quella tipica fissazione di chi, si sveglia la mattina e guarda salernitana, va al bar della salernitana, circoletto della salernitana, sotto al mercato a fare striscioni della salernitana, d’estate calciomercato della salernitana, la domenica prima di pranzo bolletta della salernitana. Fede? Qua sembrate bigotti con un unica passione nella vita: 22 uomini sudati che corrono p na pall! Ditemi solo se siete fidanzati o sposati e datemi il calendario della salernitana. Ci penso io.

  • Sei un grande grazie ancora per la tua dedizione competenza e passione rimarrai nei cuori dei tifosi salernitani e campani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.