Elezioni, Piero De Luca (Pd): “Pd unico partito per rilancio Sud”

Stampa
“Dalla lettura dei progammi elettorali emerge un dato indiscutibile: il Partito Democratico e’ l’unica forza politica che considera prioritario il tema del rilancio e della crescita del Mezzogiorno. Nel programma di coalizione del centrodestra non c’e’ una parola per il Sud. In quello della Lega c’e’, invece, qualcosa di ancor piu’ preoccupante: la conferma della proposta ‘padana’ di autonomia differenziata, che nei fatti spacca l’Italia in due ai danni del Meridione”. Lo dichiara il deputato del Partito democratico Piero De Luca. “Nella idea della Lega – sottolinea l’esponente dem – si fa infatti espresso riferimento solo all’articolo 116 della Costituzione, senza tener conto degli articoli 117 e 119. L’autonomia e’ un principio che la nostra Carta prevede per consentire maggiore efficienza e dinamismo in alcuni settori, ma entro paletti precisi e con criteri ben definiti che tengano conto dell’unita’ nazionale. “Il Pd – aggiunge De Luca – e’ l’unica forza politica che intende puntare davvero sulla crescita, sullo sviluppo del Sud, sulla riduzione degli insopportabili divari in termini di servizi, infrastrutture e opportunita’ che esistono nel Mezzogiorno. Abbiamo la grande occasione delle risorse del Pnrr che possiamo utilizzare in uno spirito di coesione e solidarieta’ nazionale. Sarebbe folle non farlo. Del resto investire sul Sud equivale a favorire la crescita di tutto il Paese”, conclude il deputato.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate ma tutti i giorni dobbiamo leggere per forza …le stronzate di questo figlio di papà. Ma vi paga? Lui o il suo paparino?

  • Scusate ma tutti i giorni dobbiamo leggere per forza …le stronzate di questo figlio di papà. Ma vi paga? Lui o il suo paparino?

  • Dopo essere stato rinviato giudizio per bancarotta fraudolenta, ormai diversi anni fa’, non mi riesco a spiegare perché non si celebra il mio processo, che possa sancire, una volta per tutte, la mia innocenza o la mia colpevolezza

  • Sono decenni che governate, pur senza essere stati votati…..
    Non avete mai combinato un emerita cippa….
    Perché la gente dovrebbe votarvi…..
    Venditori di fumo….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.