Scarsa manutenzione, pochi controlli e inciviltà: Piazza della Libertà nel degrado

Stampa
Piazza della Libertà e anche tutta l’area sottostante, quella della passeggiata fronte mare, offrono un’immagine già di degrado e di abbandono.

Scalinate sporche e pericolose a causa di perdite idriche; marmi di copertura rialzati, listelli di legno basculanti, aiuole incolte al punto che l’erba, ormai gialla, è diventata alta e cresce anche tra la pavimentazione, mentre – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – non è raro trovare cumuli di rifiuti.

L’incuria ha colpito anche quello che doveva essere il fiore all’occhiello di Salerno: scarsa manutenzione, pochi controlli, tanta inciviltà. Quotidiane le denunce alle autorità competenti da parte di singoli cittadini e di comitati di quartiere. Sollecitato un intervento urgente per evitare di continuare ad offrire anche ai turisti che stanno affollando in questa stagione estiva la città un biglietto da visita tutt’altro che decoroso.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chiedo scusa ma la piazza si trova a Salerno?
    Si è allora dove sta la notizia.
    Avete osannato i teatranti e i loro pupazzi ora congratulatevi con loro.

  • Ma come le alte cariche illustrissime dicono che salerno è tranquilla, pulita e turistica! Mi sa che se cambiano mestiere non è mai troppo tardi. Salerno fogna a cielo aperto oramai ma per il sindaco e governatore è il top. Ovviamente solo per loro per il.magna magna.

  • sicuri che se si fanno i controlli non ci sono stipendiati dedicati alla sicurezza, di cui esistono solo gli stipendi pagati nella contabilità? Giusto una domanda

  • e tutto quel decadimento e’ prova di lavori di scarsa qualità, non di persone incivili che passeggiano di la… l incivile e’ il signor De Luca con i suoi amichetti della combriccola de Luchiana che rovina Salerno ormai da Trent anni

  • L’inciviltà la fa da padrona.
    Chi scrive qui e chi , per le strade , non ha cura della propria città.
    Infatti i sacchetti di immondizia hanno ….i piedi , i rifiuti dei cani hanno… le ali , le mura imbrattate,,,sono magiche.
    Chi si nasconde dietro le negligenze altrui e colui che sporca di più e se i cittadini fossero attenti la citta sarebbe pulita al 50,% senza sforzo.
    Ma concetti difficili x chi ignora.

  • Chi ha speso tantissimi soldi a mq per acquistare un immobile nel crescent dovrebbe porsi qualche domanda.
    Il valore di un immobile dipende dal contesto. Che senso ha avere una reggia in un contesto di “munnezza”?

  • nella foto si vede palesemente che si tratta del giorno di quando si butta la plastica, e quando arriva quel giorno i cumuli di immondizia sono ovunque perchè si butta una volta a settimana. Dunque perchè non fate le foto anche mercoledì prossimo o perchè non avete visto i mercoledì precedenti?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.