Cucciolo di volpe ucciso sull’Avvocatella, Comitato Dragonea: “Tragedia annunciata”

Stampa
Una tragedia annunciata: è quelle che denuncia, attraverso il suo portavoce, Giorgio De Rosa, il Comitato civico Dragonea.

Si può attendere ancora? Dove sono le istituzioni? Che cosa stanno facendo? Il giorno 9.08 abbiamo fatto una richiesta urgente all’Asl e a tutti gli enti competenti di aiutare e recuperare dei cuccioli di volpe lungo l’Avvocatella, che collega la frazione di San Cesaro di Cava a Dragonea di Vietri sul Mare, ebbene ecco il risultato: una nostra amica ci segnala un cucciolo presumibilmente morto per investimento o forse per altre cause che giace lì a bordo strada.

Una vera e propria sconfitta della natura ma soprattutto per l’uomo sempre più strafottente ed insensibile alle difficoltà che questi poveri animali selvatici si trovano ad affrontare per un habitat sempre più trasformato e stravolto.

Siamo amareggiati e allo stesso tempo sdegnati per questo triste episodio, rivolgiamo ancora un ennesimo appello affinché si prendano immediatamente le giuste contromisure per salvaguardare quel poco di fauna che ci resta.  Sia certo, andremo avanti nonostante tutto e lotteremo contro una società menefreghista e crudele. Delle vostre becere politiche non ce ne facciamo nulla se non mettete al primo posto l’ambiente, la natura e la sua fauna“.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una sconfitta di tutti l’insensibilità dilaga.L’uomo è la specie più pericolosa quella che distrugge tutto e tutti.Un mondo senza esseri umani sarebbe un mondo migliore.

  • Una barbarie che va condannata con ogni mezzo. L’uomo e la sua mano crudele pagherà un caro prezzo per tutto questo. Solo sdegno e disprezzo.

  • Questi politicanti regionali non servono a niente, solo i loro interessi e dei loro parenti vicini, aspettando il 25 settembre, vediamo cosa farà il Popolo dentro il seggio elettorale,…….
    ….. continueranno a votarli!!!!!!!!!!! spero di no….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.