Luci d’Artista, l’assessore Ferrara: “Si faranno anche quest’anno, ci sarà una nuova gara”

Stampa
Il rischio che l’edizione numero 17 di Luci d’Artista possa saltare, anche dopo che è andata deserta la gara per appaltare il noleggio, l’acquisto, il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione delle opere luminose, sarebbe scongiurato.

A rassicurare la cittadinanza e, soprattutto, gli operatori del settore turistico – come riporta il quotidiano “IL Mattino” oggi in edicola – è Alessandro Ferrara, assessore comunale alle Attività produttive: «Le Luci ci saranno, su questo non c’è dubbio La gara è andata deserta, ma ce ne sarà sicuramente un’altra.

Faremo a breve – continua Ferrara – una riunione per capire se sia il caso di apportare delle modifiche, ma sono fiducioso. Bisogna avere un po’ di pazienza e ragionare sul da farsi.

Una cosa però è sicura: Salerno non si priverà di un evento che negli anni è cresciuto fino a diventare un appuntamento fisso per i cittadini ed i visitatori, oltre che un notevole attrattore, capace di aver destagionalizzato l’offerta e di aver fatto conoscere la città ben oltre i confini regionali.

È il nostro fiore all’occhiello e faremo di tutto per fare sì che, dopo le restrizioni della pandemia, torni ad essere l’evento di sempre».

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il Comune, dato l’acclamato dissesto finanziario, non può permettersi sprechi di denaro pubblico….
    Con i soldi risparmiati si alleggeriscano gli interessi sui debiti contratti….

  • Una scusa per aumentarne i costi?

    Ma quanto ci costano pochi voti in più ai de lucra?

    Non ci so i soldi neanche per i sacchetti per differenziare la carta.

    Che pretese! Accontentatevi di quello che avete , i soldi del comune nonostante i salernitani paghino le tasse più alte di europa ed i dirigenti di comune e partecipate ecc. Siano i più alti di europa sono appena sufficienti al comune per assicurare il benessere a ai benestanti abitanti anche non residenti che vivono da piazza della libertà alla stazione.

    Pur avendo regalato superfici sottosuolo è patrimonio comunale il comune ha debiti per 190.000.000 di euro.
    Date direttamente i soldi delle luminarie ai dipendenti degli alberghi ed ai negozi forse risparmiamo. Abbiamo rischio razionamento energetico e questi pensano ai loro carrozzoni politici.

    Abbiamo un deficit comunale di 190.000.000 di euro.
    Codesti sono l’economia ed il rilancio di Salerno? E noi paghiamo?

    Abbiamo buttato e sprecato e cementificato tutto a Salerno senza aver aumentato di un solo posto di lavoro fisso la occupazione a Salerno, regalato tutto a tutti i cementificatori col solo risutato di aver gonfiato la bolla immobbiliare ed i guadagni di uno due prenditori pure stranieri non di Salerno, aumentato i costi per i cittadini, aumentato il problema casa per i salernitani, costretto i figli dei salernitani ad emigrare da Salerno per trovare casa o lavoro, riducendo sotto i de lucra i residenti di Salerno, e vogliamo continuare così?

  • “torni a essere la cagata di sempre” questo è un falso mito,lo e stato x anni,grazie a una pubblicità ossessiva e persuasiva,ma Salerno città,non ha nulla x essere definita città turistica,se non pochissimi richiami storici,architettonici come il teatro ( forse) e il duomo,niente altro, tutto il resto sono favole raccontate egregiamente,per attirare ignari turisti,che a loro volta ci svergogneranno nel mondo. Le uniche vere attrazioni sono le due coste,che non hanno bisogno di pubblicità,si pubblicizzano da sole,ma Salerno centro può restare famosa solo x la spazzatura ovunque,per l incuria in ogni settore.

  • ma veramente ha il coraggio di dire queste cose? con i problemi economici che abbiamo e che avremo pensiamo alle luci cinesi? Ma basta..

  • Quanto costerà al comune tenere accese milioni di lampadine per tre mesi, dopo l’impennata dei costi energetici?

    Ah dimenticavo, siamo noi cittadini a pagare attraverso le tasse più alte d’Italia.

    Un altro fantastico successo mondiale straordinario

  • Per forza, altrimenti le teste di membro del consiglio comunale come li fanno fruttare la marea di B&B che possiedono?

  • Le pacchianissime lucine cinesi sono il fiore all’occhiello di Salerno?
    Perché non facciamo un bel “referendum” per stabilire quanti salernitani le vogliono?

  • Fate le cose serie stiamo in una città invivibile senza servizi e co le tasse più alte d’Italia, invece di far venire i beduini che portano il turismo da 2,40 €

  • In quel periodo saremo in piena crisi energetica e i prezzi della luce saranno insostenibili. È giusto che i cittadini che saranno costretti a risparmiare luce e gas sia nelle loro abitazioni che negli uffici pubblici dovranno poi veder sprecare a loro spese tanta energia?
    Se la paghino allora i commecianti o non si assista a questo scempio

  • mi auguro che le Luci d’Artista continuino… è un richiamo per attrarre in città visitatori che, anche solamente spendendo un semplice euro in un bar per un caffè, muovono l’economia cittadina…

  • Ma perché è andata deserta, visto che LdA si dice che abbia sempre un grande appeal. Ve lo siete chiesti?

  • di questo si era sicuro,figuratevi se al comune si facevano sfilare la gallina dalle uova d’oro!!!!!
    semmai si faranno sempre le solite cafonate riciclate di anno dopo anno e di cui salerno farebbe volentieri a meno,basterebbe di addobbarla con semplici luci natalizie bianche per dare il senso del natale e della festivita’ ma visto i personaggi che dirigono questa citta’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • fiore all’occhiello??? con tutta quella fuffa? invece di puntare su turismo e servizi…puntano a 15gg di fuoco a Natale…con un evento che è diventato nel tempo poco più di una sagra di paese…

  • Aspettiamo il 26 settembre . Ne vedremo di belle(non parlavo delle lucine)

  • Assesooooo e l’ostello della gioventù che fine ha fatto, la nuova gara con gli amichetti di quartiere non ci sono.

  • Un cesso sporco con le luminarie resta un cesso ancora piu’ in evidenza .

  • Assesooooo e l’ostello della gioventù che fine ha fatto, la nuova gara con gli amichetti di quartiere non ci sono scuse, siete poveri di idee, trovati un passatempo così recate meno danni a questa nostra città, ormai distrutta dal cemento, una città senza una vera identità, tra qualche decennio gli studenti di architettura e ingegneria parleranno del grande sacco e scempio di Salerno durate il regno dei De Luca….
    I danni sono tantissimi difficile da riparare, per fortuna speriamo che esiste ancora la lungomare anche se compromessa dai box schifosi ancora da realizzare…

  • Ma io mi domando vi lamentate continuamente ma di tutto quello che scrivete non ve ne ricordate quando andate a votare queste stesse persone che criticate. Sono decenni che votate queste persone e non vi siete stancati continuate a votare Pd e sinistra e vi tenete la città di cui tanto vi lamentate

  • Assessore Ferrara, sig.ri De Luca ma come mai siamo in dissesto finanziario nonostante si paghino le tasse più alte d’Italia?
    Piuttosto utilizzate questi soldi per ripulire, derattizzare, disinfestare, sistemare, ripristinare i semafori, rifare la segnaletica stradale (e non solo le strisce blu), assumere qualche v.u. (questi sconosciuti), insomma spenderli per cose concrete e non per questa festa di paese.

  • il comune non ha debiti per 190.000.000 come qualcuno crede
    si parla di almeno 700.000.000
    Felice di essere smentito subito comunque

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.