Rimozione campane vetro a Salerno, il Sindaco: “Stanno scomparendo le micro discariche”

Stampa
“È in corso la progressiva rimozione di tutte le campane per la raccolta del vetro dal territorio cittadino. Contestualmente è stato disposto un servizio speciale di pulizia e sanificazione per ripulire da ogni detrito e residuo le zone in precedenza occupate dalle campane medesime. I primi riscontri del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta del vetro sono incoraggianti. Cresce la percentuale di raccolta e stanno progressivamente scomparendo le microdiscariche che si creavano intorno alle campane”. E’ quanto afferma in un post su Facebook il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che documenta con una serie di fotografie le operazioni in corso.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tale padre ,tale figlio,il governatore spara cazzate a cannonate,il figlio segue a ruota,salerno e’ piena di microdiscariche solo che non sono evidenziate,le campane sono state tolte per dare un servizio ulteriore a salerno pulita…..ma salerno e’ sporca .meglio di napoli o di grossi centri ma salerno e’ un paesone.

  • Peccato caro sindaco che Salerno sia piena di rifiuti ovunque. Ci sono posti che non vengono mai puliti. Faccia una passeggiata sul viadotto gatto oppure sulla strada che porta al castello di arechi.
    Provi a vedere il piazzale antistante l’imbarco del porto ( zona baia) in che condizioni versa e che “ profumi” ci sono.
    A prescindere dall’inciviltà di chi sporca , dove sono gli enti preposti a pulire ??!??

  • Bisognerebbe però pulire i siti dove erano posizionate le campane perché una volta tolte rimane una melma inguardabile e maleodorante

  • ha ragione . in effetti scompaiono le campane e si sversano i sacchetti sulle rampe della tangenziale e sulle strade di periferia . nulla cambia : i maiali restano maiali .

  • le vs furberie hanno superato ogni limite altro che sanificazioni e pulizia di ogni
    detrito è stato creato ancora una volta un ennesima entrata per le vs tasche .
    per fortuna la strada che conduce a Brignano è aperta a tutti è solo questione
    di tempo li troverete il posto che spetta a tutti voi .

  • si ma molti la buttano dove capita ce gente incivile sempre, manda qualche pattuglia in piu

  • Lo devono proporre x la santità in vita subito ma così aspetta ah sì dopo le elezioni

  • Ok e lo schifo in cui versa la città che non si pulisce da mesi ,il parco del mercatello è un letamaio

  • Si, ma hanno rimosso anche un cestino dell’immondizia di fronte alla chiesa di san demetrio.
    Sicuramente c’era qualche incivile che lo utilizzava come discarica, ma la rimozione non è una soluzione, piuttosto servirebbe qualche telecamera per incastrare i cafoni.

  • Avevo ottimisticamente inteso che fosse l’eliminazione delle campane delle chiese!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.