Aci Salerno: traffico e maltempo, un rientro molto difficile per i salernitani

Stampa
Prevista viabilità da bollino rosso, pioggia e grandine. L’Automobile Club Salerno raccomanda a tutti coloro che sono in viaggio, o che dovranno mettersi in movimento in queste ore, la massima prudenza e la più alta attenzione e concentrazione alla guida.
LA VIABILITA’
Viabilità da bollino rosso sulle seguenti strade e autostrade:
• Traffico molto intenso previsto sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” (ex A3 Salerno-Reggio Calabria e raccordo autostradale da Salerno a Mercato San Severino fino alla barriera di Salerno-Mercato San Severino in Campania, Basilicata e Calabria, A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia, in direzione dei grandi centri urbani.
• Strade statali n.106 Jonica, n.18 Tirrena Inferiore in Calabria, n.131 Carlo Felice in Sardegna; la 148 Pontina e n.7 “Appia” nel Lazio, la n.1 Aurelia (Lazio, Toscana e Liguria), la n.16 Adriatica (Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto), la n.36 “del Lago di Como e dello Spluga” in Lombardia, la n.45 di Val Trebbia in Liguria, la n.26 “della Valle D’Aosta” e la n.309 “Romea” tra Emilia-Romagna e Veneto e la n.51 “di Alemagna” in Veneto.
• E45 (SS675 e SS3 bis) tra Umbria, Toscana, Emilia Romagna le direttrici.
• Raccordi autostradali RA13 ed RA14 in Friuli-Venezia Giulia verso i valichi di confine.
In alcune strade e autostrade del Nord Est d’Italia, verso i confini, potrebbe trasformarsi da bollino rosso a bollino nero.
IL MALTEMPO: ALLERTA PER TEMPORALI DALLE 12 ALLE 21 DI DOMANI
La Protezione Civile della Regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L’avviso è valido dalle 12 alle 21 di domani, domenica 28 agosto, su tutto il territorio regionale. I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.
Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di controllare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e degli altri possibili fenomeni atmosferici (grandine) nonché di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.