Via libera a dehors e pedane all’aperto: arriva la proroga fino al prossimo 31 dicembre

Stampa
Arriva la proroga fino a fine anno della possibilità per bar e ristoranti di realizzare dehors e pedane all’aperto.

Lo prevede – come riporta il sito web ansa.it – l’ultima bozza del decreto aiuti ter, che deve ancora essere pubblicato in Gazzetta.

Un nuovo articolo (“ulteriori disposizioni di sostegno alle imprese”) rispetto alla bozza entrata in cdm, estende al 31 dicembre, “salvo disdetta dell’interessato”, l’applicazione delle disposizioni decise nel 2020 per il covid, che consentono la posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e spazi aperti di strutture amovibili, quali dehors, elementi di arredo, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni.

Apprezzamento per la proroga è stato espresso da Fipe-Confcommercio e da Fiepet Confesercenti.

Per il Codacons, invece, la misura è “un abuso verso i cittadini” e, “se sarà confermata, porterà a denunce e ricorsi da parte dell’associazione dei consumatori“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.