Salernitana, la difesa è tornata un colabrodo: 11 reti al passivo nelle ultime 4 partite

Stampa
Risaliva allo scorso 10 aprile, in casa della Roma, l’ultima sconfitta esterna della Salernitana. A quel ko erano seguite due vittorie e cinque pareggi, tre dei quali in questa stagione.

Quella del “Mapei Stadium” – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Nicola, la prima lontano dall’Arechi, la terza stagionale. Diversi i dati statistici decisamente negativi per i granata.

Salgono a undici le reti subite nelle ultime quattro gare, mentre Sepe per la quinta partita consecutiva ha subito almeno un gol. La Salernitana non arrivava a quattro gare di fila con almeno due reti al passivo in Serie A dal dicembre 2021.

Sono in tutto 13 i gol subiti dai granata: peggio hanno fatto solo Monza (14), Cremonese e Spezia (15) e Sampdoria (16). L’ultima sconfitta con il punteggio di 5-0 risaliva, invece, allo scorso marzo in casa dell’Inter. Per la terza volta in otto gare, dopo Roma e Udinese, è rimasto a secco l’attacco granata.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ solo qualche partita no, ci può stare, la Roma ha preso 8 goal di cui solo 4 dall’Udinese (la stessa Roma che ha battuto l’Inter), non drammatizziamo, veniamo dalla B, possiamo rimanere in A, ma dobbiamo scendere in campo con la stessa mentalità del Sassuolo, una squadra decente che ha giocato a viso aperto e ha chiaramente studiato la partita attentamente

  • La difesa della salernitana non è “tornato” un colabrodo, è sempre stata un colabrodo!!!!

  • Perché rinunciare a Gyomber e Radonanovic eventualmente con Bronn o Lovato?Mi sembra che andava un po’ meglio

  • il problema difensivo della Salernitana non lo possono risolvere nè Fazio, nè Radovanovic nè Gyomberg (vecchia guardia) perchè, accettando l’uno contro uno in difesa (contrariamente all’anno scorso), occorrerebbero giocatori più veloci, che De Santis non è stato capace di acquistare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.