Pediatra Farnetani: “Casi saliranno, ma ora curare isolamento sociale bimbi”

Stampa
“Siamo ormai in ottobre, mese che insieme a novembre è caratterizzato da una ‘media mobilità’ e che ci accompagna verso il quadrimestre con il più alto numero di malattie fra i bimbi, da dicembre a marzo.

Quindi occorre entrare nell’ottica che ogni settimana avremo più malati della precedente, con il rientro nelle scuole e la maggior tendenza a stare in ambienti chiusi, dove si possono trasmettere con più facilità gli agenti infettivi.

Fatta questa premessa, però, suggerisco ai genitori di usare questo fine settimana in cui non è attesa pioggia per mettere in campo un’importante prevenzione: la prevenzione anti-isolamento sociale”. E’ l’esortazione che il pediatra Italo Farnetani rivolge alle famiglie italiane con figli piccoli.  Iss: in aumento i contagi in età scolare

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.