Camorra, blitz anti usura a Napoli: 11 arresti, tra le vittime l’ex calciatore Bruscolotti

Stampa
Blitz  anti camorra a Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato 11 persone nell’ambito delle indagini su un giro di usura. Tra i destinatari delle misure cautelari c’è anche un militare dell’Arma, nei cui confronti si ipotizza il reato di corruzione.

Nel corso delle indagini sono stati documentati 9 casi di usura, commessi nei confronti di imprenditori, costretti a pagare tassi di interesse variabili tra il 25% e il 40%.

Tra le vittime del giro di usura – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – spicca il nome di Giuseppe Bruscolotti, originario di Sassano, in provincia di Salerno, ex difensore del Napoli guidato da Diego Armando Maradona, al quale cedette la fascia di capitano.

Usura, detenzione e spaccio – L’ordinanza, emessa dal gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Dda, vede gli arrestati accusati a vario titolo di usura, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione illegale di armi comuni da sparo, aggravati dalla finalità di favorire il clan Baratto-Volpe, operante nel quartiere partenopeo di Fuorigrotta e rientrante nella sfera di influenza e controllo della cosiddetta “Alleanza di Secondigliano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.