La Lega deposita progetto di legge per alzare tetto del contante a 10mila euro

Stampa
La Lega, attraverso il suo deputato Alberto Bagnai, ha depositato un progetto di legge per alzare il tetto all’uso del contante a 10mila euro. Attualmente, il limite all’uso delle banconote per tutti gli acquisti è di 2mila euro, anche grazie ai voti del centrodestra che avevano respinto l’abbassamento a mille euro. Sarà però quella la cifra oltre la quale bisognerà pagare con metodi elettronici, e più tracciabili, dal 1° gennaio 2023 se le cose nel frattempo non dovessero cambiare.

E la proposta della Lega va proprio in questo senso. Le intenzioni del partito erano già note prima delle elezioni, Matteo Salvini aveva promesso che il tetto sarebbe stato alzato a 10mila euro, mentre nell’accordo tra i tre leader di centrodestra si prevedeva genericamente di innalzare «il limite all’uso del denaro contante, allineandolo alla media dell’Unione Europea.

Fonte: Fanpage

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dalle Alpi alla Sicilia un solo grido EVASIONE………… E hanno la faccia tosta di criticare il R d C.

  • i soliti idioti, si è fatto tanto per rendere i pagamenti più tracciabili e ridurre le commissioni bancarie sui pagamenti POS ed ora vogliono di nuovo aiutare l’illegalità!!!

  • veramente di decenza in giro ne è rimasta poca . per qualche voto in più si venderebbero mogli e figli . visto l andazzo si potrebbe estendere a € 100.000 per la gioia di riciclatori, usurai,evasori e compagnia …

  • Bravo il kapitone subito all’opera per sistemarsi una volta per tutte, adessi potrà ricevere “aiuti” più cospicui ed in contanti da mettere in tasca senza infrangere la legge, chiamalo fesso!

  • Ignoranti e la BCE che ha inviato l’Italia ad aumentare i contanti. Prima di riversare odio e diffamazione leggete.

  • certo che il problema di chi ricicla è il tetto dei duemila euro…. ma dove caxx vivete?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.