Nocera Superiore: anziana “fiuta” truffa del falso incidente del figlio, denunciati due uomini

Stampa
I Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore hanno denunciato in stato di libertà due uomini, entrambi provenienti dall’hinterland napoletano, identificati quali responsabili di un tentativo di truffa ai danni di una 80enne residente nel comune dell’Agro Nocerino. I due, gravati da precedenti specifici di polizia, nello scorso mese di febbraio 2022 avevano contattato telefonicamente l’anziana donna riferendole che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che ava bisogno di tutela legale.

Pertanto i due malviventi hanno cercato di convincerla a consegnare una ingente somma di denaro. La vittima, però, si è insospettati allertando immediatamente i Carabinieri. I militari, dopo specifici accertamenti attraverso anche la visione delle immagini tratte dai sistemi di videosorveglianza, hanno ricostruito l’evento identificando i soggetti responsabili, successivamente deferiti alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.