Morto bimbo di dieci anni a Legnano: aveva da giorni la febbre alta

Stampa
Ha avuto la febbre alta per giorni e poi le sue condizioni sono improvvisamente e drasticamente peggiorate, al punto tale da procurare un arresto cardiocircolatorio che gli è purtroppo stato fatale: se n’è andato così un bambino di 10 anni residente a Legnano (nell’hinterland milanese), che frequentava la scuola primaria in uno degli istituti della città.

Il piccolo è stato portato al Pronto soccorso dai familiari intorno alle 7 del mattino di domenica 20 novembre e proprio durante il tragitto verso l’ospedale cittadino è avvenuto il tracollo: i medici hanno subito messo in atto le manovre di rianimazione, proseguite per una quarantina di minuti, ma sono stati poi costretti ad arrendersi e a constatare il decesso del bambino.

Tra oggi e domani verrà effettuata l’autopsia per fare luce sulle cause della morte del giovanissimo paziente, che apparentemente non aveva sintomi oltre all’innalzamento della temperatura. In questo periodo stanno aumentando i casi di influenza, che spesso colpisce proprio in età pediatrica.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.