A Salerno una piazza intitolata ad Antonella Russo: la studentessa fu uccisa nel 2007

Stampa
Salerno avrà una piazza intitolata ad Antonella Russo. La giunta comunale ha approvato l’intitolazione di nuove aree di circolazione in zona orientale e Trincerone Est.

L’area tra Via Picenza, Via Remo Tagliaferri e Via Raffaella La Crociera sarà dedicata – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online ad Antonella Russo, la giovane e brillante studentessa di Solofra, iscritta all’Università degli Studi di Salerno presso la Facoltà di Lingue e Letterature straniere uccisa nel 2007 dal compagno della madre.

Ad Ospedaletto d’Alpinolo, piccolo paese irpino vicino Solofra, da alcuni anni, in un piccolo edificio di un solo piano, trovano rifugio donne vittime di violenza; il centro è dedicato ad una donna coraggiosa: è la casa rifugio “Antonella Russo”.

L’area Trincerone est con accesso da via Nizza sarà invece Piazza Tommaso Sica, un bimbo che ha perso la vista all’età di 10 anni per un grave incidente che lo rende completamente cieco.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Assoluto rispetto per le vittime ed accorato cordoglio per i familiari, ma queste decisioni toponomastiche lasciano assai perplessi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.