Frana Casamicciola: generale Scandone, forestali e droni per ricerche

Stampa
– “Contiamo di riuscire a inviare domani altri militari specializzati della Forestale della Campania con mezzi, droni e geologi specializzati in dissesto idrogeologico per fare le attività di ricerca e documentazione che poi saranno utili all’autorità giudiziaria”.

Lo ha detto il comandante provinciale di napoli dei Carabinieri, il generale Enrico Scandone, parlando della tragedia di Casamicciola.
“Contiamo poi – ha aggiunto – di mandare ulteriori militari perché sarà necessario chiudere queste zone per poter continuare le operazioni di ricerca, salvataggio e individuazione delle persone che sono ancora disperse e sostenere i colleghi che da stamattina, alle prime ore dell’alba, stanno operando senza sosta, anche perché all’inizio abbiamo avuto difficoltà a raggiungere l’isola con gli elicotteri e le motovedette perché le condizioni del mare e del vento mettevano a rischio la vita dei nostri uomini”.
“Gli sfollati – ha detto ancora – si stanno radunando, saranno individuate strutture dove alloggiarli e garantiremo in sinergia con la Protezione civile ogni iniziativa e sostegno utile a queste persone che sono state portate fuori dalla propria casa per la loro sicurezza. Su tutta l’isola abbiamo una presenza permanente di 80 carabinieri, a questi abbiamo mandato in ausilio 21 uomini del reggimento Campania di Napoli, domani contiamo di inviare altri dieci uomini di rinforzo e soprattutto le sei unità della Regione Forestale Campania che sono specializzate con droni e geologi per le attività di ricerca e repertamento in caso di danno idrogeologico. Speriamo possa essere utile all’autorità giudiziaria per valutare quello che è successo”. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.