Eboli, addio a don Lazzaro: per oltre 20 anni ha guidato la parrocchia di S. Maria della Pietà

Stampa
Si sono celebrati ieri, nella chiesa di Santa Maria della Pietà ad Eboli, i funerali di don Lazzaro Benincasa, Si è spento, in ospedale, all’età di 91 anni il sacerdote, parroco, costruttore di comunità.

Ha retto per oltre venti anni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la parrocchia di Montecorvino Rovella e per venti anni e più parroco primicerio della Chiesa collegiata Santa Maria della Pietà ad Eboli.

Dopo l ‘ordinazione avvenuta nel 1954, don Lazzaro iniziò il lungo ministero pastorale nella frazione Aquarola di Mercato San Severino, per poi essere destinato per due ventenni in sole due parrocchie, Montecorvino Rovella e Eboli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.