Salerno porto dell’accoglienza: i migranti sbarcano nello stesso giorno dei croceristi

Stampa
La nave Geo Barents della Ong Medici senza frontiere è pronta a sbarcare a Salerno. Sono 248 i migranti a bordo della nave, salvati in mare in tre diverse operazioni di salvataggio dagli attivisti di Msf, che scenderanno- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – al porto.

«Dopo due richieste di luogo sicuro inviate alle autorità italiane, è stato assegnato il porto di Salerno per lo sbarco dei 248 bambini, donne e uomini attualmente a bordo della Geo Barents», ha annunciato la Ong su Twitter, «impiegheremo oltre 24 ore per arrivare a Salerno con condizioni meteo avverse, ma avere un luogo sicuro per lo sbarco è finalmente una buona notizia per tutte le persone sopravvissute dopo le esperienze traumatiche che hanno affrontato».

Lo sbarco è atteso intorno alle ore 19. Sempre in giornata attraccherà al porto di Salerno anche l’ultima nave da crociera di questo 2022, Artania.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • io da uomo del PD e di sinistra sono contento, siamo il PD siamo di sinistra come De Luca Piero e De Luca Padre e sindaco Napoli
    Salerno citta’ accogliente ,
    i croceristi e i salernitani non sono meglio degli immigrati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.