Medici a 60 euro all’ora per garantire l’emergenza, l’Asl Salerno cerca 32 sanitari

Stampa
L’Asl Salerno è alla ricerca di medici per garantire l’emergenza nei presidi del territorio. C’è stato, finalmente, il semaforo verde per la manifestazione d’interesse per 32 medici a gettone da destinare ai pronto soccorso salernitani.

L’Azenda Sanitaria Locale – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha pubblicato l’avviso per il reclutamento, fino al 30 giugno, di specialisti in medicina d’accettazione e d’urgenza e/o in possesso dell’attestato di abilitazione all’emergenza territoriale (118), per 38 ore settimanali e un compenso omnicomprensivo di 60 euro all’ora.

Al momento, come è ben noto, l’Asl di Salerno, così come il Ruggi e tutte le altre aziende sanitarie della Regione, soffrono una grave carenza di medici nei pronto soccorso, stimata in un fabbisogno minimo essenziale di circa 32 unità di personale, a cui vanno aggiunte tutte le altre figure mediche che supportano i pronto soccorso.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quand’è che commissarieranno la Regione Campania? È mai possibile che per anni ed anni non si sono fatti concorsi ed ora dobbiamo pagare un medico 60€ l’ora,il che significa che per un turno di 8 ore percepiranno 480€. 1/3 circa dello stipendio di una persona “normale”
    Censura pure questo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.