Amianto nell’ex fornace D’Agostino: scattano i sigilli, coinvolta anche proprietà confinante

Stampa

Amianto ed eternit presso l’ex fabbrica D’Agostino: scatta il sequestro. Ad intervenire, nei giorni scorsi, gli uomini dell’Asl Salerno che già nei mesi addietro – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – avevano effettuato un sopralluogo, anche alla luce dell’esposto presentato dal comitato di quartiere Brignano Casa Manzo presieduto da Massimo Ronca.

Nella giornata di martedì, infatti, il settore Ambiente del Comune di Salerno ha ricevuto una nota dalla Polizia Municipale, conseguente alla relazione presentata dal comando dei vigili nella quale veniva evidenziato il cattivo stato di conservazione della struttura di Brignano che ha rivestimenti d’amianto, nonostante un progetto di riqualificazione ambientale e urbanistica che risale ad ormai decenni fa e mai messo in atto.

L’amianto avrebbe coinvolto il giardino della proprietà confinante che ora è sottoposta a sequestro in attesa di ulteriori controlli. Già nel mese di agosto il comitato di quartiere Brignano-Casa Manzo ha comunicato di aver effettuato delle analisi sui pezzi d’amianto provenienti dalle Fornaci D’Agostino. Tali analisi hanno dato esito positivo. .

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bravi, anche a Salerno facciamo scoperte importanti come gli americani con il nucleare:
    Dopo trent’anni abbiamo scoperto l’amianto
    Viva

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.