De Sanctis: “Bonazzoli resta, anche Gyomber. Piace Sarr. Si può anche non fare il 3-5-2”

Stampa
Il direttore sportivo della Salernitana Morgan De Sanctis ha presentato ufficialmente alla stampa l’ultimo acquisto granata ovvero Hans Nicolussi Caviglia, mediano scuola Juve. De Sanctis si è poi trattenuto con i cronisti facendo il punto della situazione:

“Gli infortuni di Maggiore, Sepe e Mazzocchi hanno cambiato i nostri obiettivi di mercato. Oltre le entrate ci sono le uscite da fare, la rosa è ampia”. Sarr? “È un giocatore che ci piace molto e che per caratteristiche potrebbe fare al caso nostro. Per la difesa non siamo molto legati alla lista, abbiamo degli spazi perché ci sono dei giocatori fuori dal progetto. In rosa ne abbiamo 7, Motoc è andato al Siena, Gyomber rimarrà anche se in scadenza”.

“La constatazione dei fatti è che poco più di un anno fa non si sapeva quale sarebbe stato il futuro della Salernitana, oggi invece ha otto punti di vantaggio sul terzultimo posto, tre in meno dal decimo, ha giocatori in Nazionale ed una rosa di valore. Dobbiamo rispettare questa rosa, ma se possibile andremo a migliorarla. La Salernitana deve diventare un esempio anche sotto l’aspetto della gestione finanziaria”. “Sulle fasce stiamo cercando un giocatore che possa giocare su entrambe le corsie”.

Attaccanti? “Ne abbiamo cinque e siamo soddisfatti, tutti i giocatori stanno avendo i minuti che meritano. Non siamo alla ricerca di un attaccante e ribadisco, Bonazzoli non è sul mercato. Su Federico ne abbiamo ricevute diverse, l’unica offerta seria è stata quella della Cremonese, ma è stata respinta al mittente. Bonazzoli è un giocatore importante del progetto, lo scorso anno è stato tra i protagonisti, non si può pensare di metterlo sul mercato dopo 6 mesi, soprattutto dopo che è stato fatto un investimento per riportarlo a Salerno”.

“Non ho avuto mandato di cedere giocatori che decidono la struttura della squadra, non c’è la logica del ‘dobbiamo vendere’. Le tre partite dopo quelle di Roma non sono state belle partite. Siamo orientati ai prestiti, poi a seconda del giocatore ci possono essere considerazioni sul futuro. Poi si può anche pensare di comprare un giocatore, ma deve essere al 100% nella logica del club, ovvero giocatori giovani e che costino il giusto”.

“Operare con occasioni per noi è complicato, allora si rimedia con giocatori che non sono protagonisti altrove o che lo sono su palcoscenici meno importanti. La partita col Toro è fondamentale per la Salernitana, per tutti noi e per la classifica. Non ci resto male per le critiche quando c’è onestà intellettuale, ma quando si inventa ci resto male, ma per il bene della Salernitana”. “Col mister non abbiamo mai parlato di ali, questa squadra può fare qualcosa di diverso dal 3-5-2, ma quello che non avremo sono le ali come concordato col mister”.

Fonte SalernitanaNews

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A mio avviso dopo 57 giorni di stop del campionato , se lei sta ancora cercando calciatori adatti alla squadra e soprattutto di livello da serie A, vuol dire una sola cosa…………………………………

  • Stiamo a guardare un altro po’ le altre che si rinforzano lo Spezia oggi ha annunciato Salvatore Esposito e domani zurkoski, il Lecce Maleh…la cremonese farà mercato..il Verona pure… contro il Torino siamo senza lassana…ci voleva già un acquisto di livello a centrocampo.. ed un difensore esterno invece..niente.. aspettiamo il 31 gennaio per essere risucchiati dalla zona retrocessione???

  • e allora perchè hai acquistato 4 centrali che, aggiunti a quelli già in rosa, fanno 7 in totale?

  • Da come ha fatto capire Iervolino non vuole aprire più di tanto i cordoni della borsa…ha parlato di prestiti…e senza soldi non si cantano messe!!!

  • Tutti a criticare ed a crocifiggere…..
    Poi tutti fanno a pugni per salire sul carro dei vincitori…
    Esempio lampante Djuric…
    Tutti a dire che non era un attaccante da Serie A, poi grazie anche a lui, principalmente a lui, ci siamo salvati….
    Facciamo i tifosi e non mettiamo zizzania, chi lo fa non ama la Salernitana
    Piena fiducia all’intero staff ed alla squadra, facciamo sentire che siamo con loro e che soffriremo con loro a prescindere dalla posizione in classifica e dalla categoria.
    I veri tifosi questo fanno, anche se qualcuno commette un errore lo si sostiene…
    Forza SALERNITANA!!!!

  • Due mesi di sosta per non riuscire a fare mercato, mah. Gli acquisti italiani in difesa cono centrali da 4 4 2, vd. nazionale U21 e non si capisce il loro acquisto, oneroso, in un 3 5 2. Sambia e qualcun altro speriamo abbia ragione… Nessun pessimismo, ci salveremo e quello sarà l’obiettivo, ma essendo la prima esperienza del ds speriamo comprenda gli errori fatti. In quanto a Nicola, mento integralismo non guasterebbe.

  • Qualcuno mi spiega l’avversione contro Sambia? Ho visto la partita con il Milan in tv e da casa mi è sembrato uno dei migliori…mi sono perso qualcosa?

  • Nessun tifoso vuole mettere zizzania, solo mi chiedo in due mesi di stop, viste le lacune e gli infortuni, l’unico acquisto è stato Caviglia dalla B… Ne avevamo bisogno? È il rinforzo? Perché non si lavora per un giocatore di categoria? Gennaio è il mercato di riparazione e rinforzo, abbiamo un Signor Presidente che non si è mai tirato indietro e ha aperto il portafogli, che sta facendo il DS?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.