
“La tifoseria organizzata – sottolinea il presidente del CCSC Riccardo Santoro – ha seguito con trepidazione le ultime 48 ore, in particolare questa fase concitata che ha fatto seguito all’esonero di Davide Nicola. Apprendiamo oggi dalla società che lo stesso Nicola ha accettato l’invito del presidente Iervolino di tornare alla guida tecnica della squadra.
Ovviamente rispettiamo la scelta della società, speranzosi che questa decisione sia scaturita al seguito di un’attenta analisi interna. Non vorremmo che il ritorno di Nicola fosse solo una scelta obbligata causata dal rifiuto di tutti gli allenatori contattati in queste ore.
Siamo consci che il periodo che sta vivendo la squadra è difficile e complesso, ed è proprio questo il momento per stare ancora più vicini alla squadra ed aiutarla a venire fuori da questa situazione. Invitiamo dunque tutti i tifosi della Salernitana, organizzati e non, a fare corpo unico, evitando polemiche ulteriori che non farebbero il bene della nostra Salernitana. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione e già a partire dalla gara di sabato contro il Napoli l’Arechi deve tornare a sostenere – come ha sempre fatto – i calciatori granata, ai quali chiediamo però l’impegno massimo, la grinta e la ferocia agonistica tipiche di chi ha l’onore di indossare i nostri colori”.
Io non sono d’accordo con la riconferma, anche perchè potevamo capire , con il nuovo allenatore, se i calciatori acquistati fino ad ora sono da serie A o era il Mister che non li metteva bene in campo . Se fossi io in Nicola ( richiamato ), direi al Presidente : o prendete 4 -5 giocatori di alto livello o fate sedere il DS sulla panchina. ATTENZIONEEEEEEEE: Se non cambiate l’allenatore e non comprate nessuno, siamo destinati a fare l’inverso dell’anno scorso , che non voglio nemmeno nominare.