Opere abusive a Castellabate: ordinanza demolizione dal Parco, multa di 1024 euro

Stampa
I carabinieri forestali della locale stazione Parco sono intervenuti nella frazione di Ogliastro Marina, del Comune di Castellabate, dove hanno appurato la realizzazione di diverse opere abusive, tra cui: pavimentazione di fora irregolare in calcestruzzo armato di tipo industriale di un’area di circa 240 mq, per uno spessore variabile tra i 10 e i 25 cm; muro di contenimento in calcestruzzo armato avente una lunghezza di circa 30 mt, altezza di 1 metro e spessore di circa 15 cm; un cancello metallico impiantato su pilastri in calcestruzzo rivestiti in pietra locale.

Gli interventi sono stati realizzati in assenza di nulla osta del Parco Nazionale del Cilento ai sensi della Legge quadro sulle aree protette 394/91 ed Autorizzazione paesaggistica ai sensi del D. Lgs 42/2004.

Le opere, infatti, sorgono in zona D della perimetrazione del Parco e in Zona a Protezione Speciale.

E’ stata elevata altresì sanzione amministrativa di 1024 euro ai sensi del disciplinare delle sanzioni amministrative dell’ente Parco.

Lo stesso Ente ha emesso un’ordinanza di demolizione per il ripristino dello stato dei luoghi da eseguire entro 90 giorni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.